SOFTWARE ENGINEER
Il candidato deve essere in grado di progettare, sviluppare e implementare sistemi di controllo dell'automazione per le operazioni energetiche/WtE, inclusi sistemi PLC, SCADA e DCS.
RESPONSABILITÀ:
Gestire i progetti di automazione dall'ideazione all'implementazione, garantendo la conformità agli standard normativi e di sicurezza.
Collaborare con team interfunzionali per identificare le opportunità di automazione e sviluppare soluzioni innovative per migliorare l'efficienza operativa.
Fornire competenze tecniche e supporto per la risoluzione dei problemi relativi all'automazione.
Condurre audit e valutazioni regolari dei fornitori dei sistemi di automazione.
Rimanere aggiornato sulle tendenze del settore e sui progressi nella tecnologia di automazione per promuovere il miglioramento e l'innovazione continui.
REQUISITI:
Laurea in ingegneria elettrica, ingegneria informatica o campo correlato. Preferibile laurea magistrale. Esperienza di medio livello nell'ingegneria del controllo dell'automazione.
Forte competenza nella programmazione PLC, nei sistemi SCADA e nei sistemi di controllo distribuito (DCS).
Comprovata esperienza nella conduzione di progetti di automazione dall'ideazione all'implementazione, fornendo risultati misurabili.
Eccellenti capacità di problem solving e capacità di risolvere problemi di automazione complessi.
Spiccate doti comunicative e relazionali, con capacità di collaborare efficacemente con team interfunzionali.
Conoscenza degli standard di sicurezza, qualità e normativi applicabili ai sistemi di automazione
Disponibilità a Trasferte
WELFARE
PREMIO AZIENDALE
Sede di Lavoro :La Spezia
Per candidarsi: Curriculum Vitae (completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali ex D.Lgs. 196/03) in formato MS Word o PDF. I candidati, ambosessi (L 903/77), sono invitati a leggere l’Informativa Privacy su - www.manpower.it - Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04
Pregressa esperienza nel ruolo