Impresa della grande distribuzione in forma cooperativa, Coop Liguria gestisce 54 punti vendita, 47 supermercati e 7 ipermercati, per un giro d’affari annuo che sfiora gli 800 milioni di euro.
Nata per soddisfare le esigenze di approvvigionamento delle famiglie, Coop Liguria non persegue il profitto per distribuirlo ai proprietari, come le società di capitale: i suoi utili vengono accantonati a “riserva indivisibile”, cioè vanno a costituire il patrimonio collettivo dal quale la Cooperativa attinge per sviluppare e ammodernare la rete di vendita, migliorare la qualità del servizio, investire in attività sociali ed educative, assicurare al personale – circa 2.700 lavoratori – condizioni eque e stabilità occupazionale.
Questi connotati si esprimono con una parola: distintività.
Con quasi 400 mila Soci, Coop Liguria è la più grande realtà associativa presente in regione. I Soci usufruiscono di vantaggi esclusivi, accedono a promozioni riservate, a riduzioni su beni, servizi e attrazioni culturali.
Particolarmente attenta a instaurare un rapporto privilegiato con il territorio, Coop Liguria promuove i prodotti locali e valorizza le imprese del territorio.
La Cooperativa, inoltre, tutela l'ambiente e si impegna nella salvaguardia del patrimonio artistico, paesaggistico, naturalistico e documentale della regione, sostenendo le principali iniziative culturali promosse dalle istituzioni, dai Musei, dai Teatri e dalle associazioni del territorio.
Attraverso l’Associazione Tempo Libero, promuove tre programmi di attività rivolti a Soci e cittadini, per favorire la socializzazione, la fruizione del patrimonio culturale, la riscoperta del territorio, la promozione di sani stili di vita.
Coop Liguria è attiva da quarant’anni anche in campo educativo, offrendo ai ragazzi delle scuole un’ampia proposta di percorsi didattici gratuiti su alimentazione, ambiente, cittadinanza e cooperazione.
Anche la solidarietà è un valore fondante per Coop Liguria, che sostiene le associazioni del territorio impegnate nella lotta alla povertà, attraverso iniziative come le raccolte "Dona la spesa" e con il programma di donazione continuativa delle eccedenze alimentari "Buon Fine".
Per il consolidamento dell’Ufficio Gestione Immobiliare ricerchiamo una risorsa nel ruolo di IMPIEGATA/O SPECIALISTA AUTORIZZAZIONI COMMERCIALI DI VENDITA in un contesto dinamico, fortemente collaborativo e specialistico.
Il ruolo richiede:
• buona capacità di relazionarsi ad ogni livello, con disponibilità a contatti frequenti con Enti e Pubblica Amministrazione
• orientamento al risultato
• spirito di adattamento
• capacità di problem solving
• predisposizione al lavoro di squadra.
Costituiscono titoli preferenziali:
•Laurea in discipline economiche o giuridiche
•Ottima conoscenza degli applicativi informatici più diffusi
•Predisposizione ad aggiornamenti continui in materia
Costituiscono titoli preferenziali:
• conoscenza e interesse per l’ambito del Diritto Amministrativo
Il lavoro non prevede smart working
E’ prevista una robusta formazione iniziale
E' necessario avere patente a o b ed essere muniti di mezzo proprio
Sede di lavoro: Arenzano