ATV è un’azienda privata con l’obiettivo di servire il mondo dell’industria energetica con un’ampia gamma di valvole e attuatori dai più alti standard di qualità e affidabilità.
I prodotti ATV sono progettati e realizzati per operare ad importanti profondità oceaniche (fino a 3.000 metri) e per pressioni fino a 1.400 bar.
Inoltre, ATV offre un’ampia gamma di valvole per il trattamento degli idrocarburi, per applicazioni pipeline e per l’industria del Power.
Con sede a Colico, 90 Km a nord di Milano, sulla sponda est del lago di Como, l’azienda si sviluppa su una superficie di circa 40.000 m2.
ATV impiega personale altamente qualificato: i continui sforzi atti alla ricerca di nuove soluzioni che rispondano alle esigenze dei propri clienti, hanno garantito lo sviluppo di un avanzato livello di know-how.
Gruppi di ingegneri dedicati alle analisi strutturali, analisi a fatica, modelli di flusso, materiali, meccanica delle fratture, processi di saldatura ed esami volumetrici, cooperano per assicurare l’affidabilità dei prodotti ATV. I fondatori dell’azienda hanno apportato per quarant’anni sviluppi tecnologici nell’industria delle valvole e continuano ad essere impegnati nel fornire soluzioni per progetti innovativi.
Dal 2006 ATV ha investito per il miglioramento della produttività e della qualità impiegando macchinari di ultima generazione.
Tutte le fasi di produzione, dalle lavorazioni meccaniche alla saldatura, dal montaggio al controllo qualità e collaudo vengono interamente svolte presso la sede di Colico
Il pieno controllo dei processi produttivi si è rivelato la soluzione per il raggiungimento del più alto livello di qualità.
Principali responsabilità e attività:
* Eseguire le molature e le spigolature (eliminando le bave residue di lavorazione, spigoli vivi, etc.) con diversi gradi di finitura in relazione alla tipologia di componente
* Mantenere l’ordine in reparto ed esegue la piccola manutenzione degli strumenti utilizzati, diagnostica eventuali anomalie degli stessi e segnala la necessità di intervento al proprio responsabile
* Movimentare i pezzi in lavorazione mediante l’utilizzo di carriponte e carrelli elevatori
Requisiti necessari:
* Corretto utilizzo di utensili da lavoro quali mole, smerigliatrici, levigatrici, pistole rotative…
* Capacità di utilizzo dei mezzi per la movimentazione di merci anche di elevato peso
* Minima esperienza in ambito di carpenteria e/o edilizia costituirà un requisito preferenziale
* Disponibilità a lavorare su 2 turni giornalieri
Competenze trasversali (Soft Skills):
* Precisione ed attenzione ai dettagli
* Capacità di lavorare in team
* Buone doti di problem solving, per identificare e risolvere tempestivamente anomalie e imprevisti.
* Flessibilità e adattabilità a situazioni operative complesse e a contesti in evoluzione.
Candidatura:
Se sei interessato a entrare a far parte di un’azienda in crescita, attenta alla qualità dei propri prodotti e che offre concrete opportunità di sviluppo professionale, inviaci il tuo CV.