Per storica società di Trento in forte crescita selezioniamo un/a Responsabile dell'Area Assistenza e servizio clienti
Il/La Responsabile dell'Area Assistenza avrà il compito di pianificare e coordinare le attività di manutenzione. Questa figura si occuperà di garantire che i Tecnici rispettino le tempistiche previste, favorendo al contempo una comunicazione fluida con l'Area Commerciale e i Clienti. L'obiettivo principale sarà la soddisfazione del cliente e il miglioramento continuo dei servizi offerti.
Principali responsabilità:
* Coordinare le attività dei Tecnici Manutentori, pianificando gli interventi (piani mensili).
* Gestire le emergenze, come richieste dei Clienti o assenze non pianificate dei Tecnici.
* Affrontare eventuali problemi tecnici durante gli interventi, collaborando con l'Area Tecnica per la risoluzione.
* Rispondere tempestivamente alle email dei clienti e dei colleghi che si rivolgono all'Area Assistenza, garantendo una comunicazione chiara ed efficiente.
* Pianificare le attività legate alle richieste di nuovi clienti e implementazione dei servizi.
* Supervisione delle attività di rendicontazione, chiusura delle schede di magazzino e gestione dell'ufficio Area Assistenza.
* Supportare la formazione dei Tecnici Manutentori, favorendo lo sviluppo delle loro competenze in collaborazione con la Direzione.
* Lavorare a stretto contatto con l'Area Commerciale per assicurare una comunicazione efficace e rispondere prontamente alle richieste dei Clienti.
Requisiti:
* Esperienza pregressa di almeno 3-5 anni nell'area assistenza tecnica.
* Capacità di gestione e coordinamento di team operativi, con solide competenze organizzative.
* Ottime capacità di problem solving e gestione delle emergenze.
* Buone doti comunicative, utili sia per il coordinamento del team che per le interazioni con i clienti.
Soft skills:
* Capacità di lavorare in team e sotto pressione, con un approccio di leadership collaborativa.
* Flessibilità, affidabilità e orientamento alla qualità.
* Attitudine al miglioramento continuo e alla gestione ottimale delle risorse.
Sede: Trento
orario: 8:00-12:00/13:30-17:30
retribuzione competitiva in base all'esperienza e pranzo in convenzione