Coltivi la passione per il mondo della pubblicità e per la sua pianificazione attraverso i mezzi di comunicazione digitali? Omnicom Media Group, divisione media di Omnicom Group Inc., leader mondiale nell’advertising, nel marketing e nei servizi di comunicazione;
sta cercando un*:
Senior Planner Offline
Sarai inserit* all'interno di uno dei brand del gruppo Omnicom Media Group e parteciperai alla definizione delle strategie di comunicazione sui diversi mezzi di comunicazione offline (televisione, radio, cinema, stampa, etc...). Come parte di una delle agenzie più importanti al mondo, contribuirai alla crescita del gruppo Omnicom, supportando le aziende clienti nei loro obiettivi di crescita e massimizzazione dei risultati.
Le tue responsabilità:
Predisporrai la pianificazione di campagne Media (stampa, radio, tv, cinema, etc..)
Analizzerai i KPI del piano
Verificherai disponibilità di spazi con le concessionarie
Invierai ipotesi di piano all'azienda cliente
Prenoterai spazi adv
Inserirai campagne in Ad-box
Monitorerai campagne
Effettuerai analisi di post-valutazione campagne (tutti mezzi)
Attiverai agenzie creative e gestirai schede materiali
Parteciperai alle presentazioni commerciali con concessionarie
Compilerai reporting
Estrarrai dati di concorrenza e statistici
Ti rapporterai direttamente con l'azienda cliente sulle aree specifiche di competenza (concorrenza, planning e problem solving operativo)
Cosa cerchiamo?
Ottima conoscenza del sistema pubblicitario e delle concessionarie di pubblicità
Forte capacità di analisi ed esperienza con database e reportistica avanzata
Ottima conoscenza di Ad-box e Kubik
Conoscenza delle modalità di analisi dei diversi istituti di ricerca (es.:
Nielsen)
Conoscenza delle competenze dei reparti specialistici (trafficking, performance, programmatic, analytics, SEO, CRM)
Buona conoscenza della lingua inglese
Sarà considerato un plus, la conoscenza di Arianna, Kimono e MCS Online (conoscenza su post-analisi)
Soft Skill:
Capacità di organizzare il proprio lavoro secondo priorità e in modo ordinato e puntuale
Propensione alla collaborazione con collegh*/aziende clienti/fornitori
Positività verso le novità
Orientamento ai risultati
Capacità di problem-solving
Capacità di comunicare con efficacia
Cosa ti offriamo?
Ottima opportunità di crescita tecnica e professionale in un contesto dinamico, flessibile e stimolante;
Percorso di carriera e formazione – accesso al processo di Individual Development e Piano formativo annuale
Smart-working e flessibilità di orario;
Benefit – ad esempio ticket restaurant, supporto gratuito di professionisti per il wellbeing, “day-off” nel giorno del compleanno.
Laptop e cellulare aziendali;
Acqua, caffè e bevande calde gratis senza limiti!
Sede:
Roma
Omnicom Media Group si impegna a creare un ambiente nel quale ognuno possa crescere esprimendo al meglio il proprio potenziale. Crescere in Omnicom Media Group significa crescere in modo sostenibile e inclusivo. Crescere nel modo giusto.
Se ti senti affine ad un approccio di continuo dialogo e confronto e apprezzi un modello di business altamente dinamico, fortemente legato alla tecnologia e spinto verso scenari futuri, entra a far parte della nostra Community!