Il nostro cliente, con sede a Genova, è la branch italiana di una prestigiosa multinazionale, in forte crescita ed espansione operante nel settore delle materie prime alimentari.
Per l’implementazione della struttura di management siamo alla ricerca di una figura di:
DEPUTY CFO
MISSIONE DEL RUOLO
La risorsa, riportando al CFO e, gestendo un piccolo team di risorse, supervisionerà le operazioni e lo sviluppo degli aspetti amministrativi, contabili e finanziari della società.
Sarà responsabile della predisposizione e gestione dei dati finanziari della branch, compresa la redazione e la presentazione di reportistica per la casa madre, valutazione della performance finanziaria dell’azienda, apportando, se necessario, dei miglioramenti.
ATTIVITA’
Tra le sue principali responsabilità:
1. Assicurare che le operazioni contabili, le transazioni patrimoniali e finanziarie siano basate sulla legislazione vigente (norme tributarie internazionali)
2. Supervisionare la preparazione dei bilanci sulla base dei principi internazionali IAS/IFRS
3. Analizzare lo scostamento tra quanto pianificato e quanto realizzato, individuando i fattori e le cause determinati, proponendo miglioramenti nella gestione aziendale e proposte sulla strategia a medio termine
4. Supportare la preparazione del budget, dell'analisi dei flussi di cassa e della reportistica e transfert price per la casa madre
5. Gestire i rapporti con consulenti esterni (fiscalista, commercialista e revisori)
6. Supportare il flusso continuo di comunicazione tra la branch italiana e capo gruppo per tutte le questioni relative alle sue responsabilità, oltre che l’acquisto delle materie prime dalla holding.
IL PROFILO RICERCATO
Desideriamo entrare in contatto con professionisti che rispondano ai seguenti requisiti:
1. Laurea in Economia e Commercio o diploma di ragioneria
2. Pregressa e consolidata esperienza (almeno 10 anni) nel ruolo di responsabile amministrativo-finanziario maturata in aziende multinazionali e/o nella revisione su progetti di respiro internazionale.
3. Buone capacità ed attitudine alla gestione di un team di collaboratori
4. Ottimo uso del PC e dei più diffusi applicativi di gestione e di reportistica contabile e finanziaria (PROFIS, E SOLVER)
5. Inglese fluente.
Si offre: Inserimento a tempo indeterminato livello Quadro.
Il Pacchetto retributivo sarà commisurato alla seniority del profilo.
Sede di lavoro: Genova.
#J-18808-Ljbffr