Openjobmetis per azienda settore metalmeccanico
La risorsa sarà responsabile di garantire che i materiali e componenti metallici in arrivo, così come le apparecchiature di nostra produzione, rispettino gli standard qualitativi aziendali e normativi.
Responsabilità Principali:
Controllo Materiali in Arrivo: Effettuare controlli sui materiali e componenti metallici in arrivo per verificarne la conformità agli standard qualitativi aziendali. Controllare la documentazione e i certificati di conformità associati ai materiali. Controlli e Collaudi: Eseguire controlli e collaudi sulle apparecchiature di nostra manifattura. Gestire e coordinare i controlli non distruttivi (NDT) eseguiti internamente e/o da fornitori esterni.
Gestione Documentale: Redigere gli MDB (Manufacturing Data Book) finali. Gestione Saldatura: Mantenimento e aggiornamento certificazioni in ambito di saldatura (Procedura, Qualifiche), redigere e aggiornare i Welding Book (libri di saldatura), redigere i Welding Maps.
Gestione Visite: Gestire le visite da parte dei collaudatori esterni e dei clienti, per questi ultimi per ciò che concerne la qualità. Coordinarsi con i clienti e fornitori per garantire la conformità dei processi e delle ispezioni.
Il candidato ideale ha esperienza nei controlli non distruttivi, è capace di gestire la documentazione tecnica e possiede conoscenze specifiche in materia di saldatura. La posizione è comunque aperta anche a candidati junior con voglia di crescere e mettersi in gioco.
Requisiti:
• Diploma o laurea in ingegneria meccanica, metallurgica, o un campo correlato.
• Conoscenza delle tecniche di saldatura e dei processi di controllo qualità.
• Competenza nell'esecuzione di controlli non distruttivi (NDT) sui materiali e sulle saldature.
• Capacità di redigere e gestire la documentazione tecnica.
• Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.
• Ottime capacità organizzative e attenzione ai dettagli.
• Capacità di lavorare in team e di gestire le relazioni con clienti e fornitori.
Competenze Preferenziali: • Conoscenza dei concetti in ambito di saldatura e Controlli Non Distruttivi (Liquidi Penetranti, Controllo visivo, Controlli RX, Ultrasuoni, etc..) • Esperienza precedente in un ruolo simile, preferibilmente nel settore metalmeccanico. • Conoscenza delle normative in tema qualità e ambiente quali UNI EN ISO 9001, 3834 e 14001
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.