Verifica la tua compatibilità con questo annuncio
Ti piace lavorare con le parole? Riesci a creare un racconto su ogni argomento qualunque esso sia? Sei in grado trasformare il linguaggio, l'identità di un'azienda? Ti piace fare ricerca su nuovi argomenti e creare contenuti informativi e consulenziali? Sai come utilizzare i social media per creare uno storytelling coerente con i valori aziendali? Sai raccontare l'azienda su tutti i materiali di comunicazione in modo creativo e coerente con l'identità aziendale?
Se ti piace la comunicazione e sei esperto o esperta nell'utilizzo delle parole, nel gioco dei significati e nello storytelling, questo annuncio è per te!
Siamo Zeta Service e per la divisione Marketing stiamo cercando un o una Content Writer e Social Media Expert che lavorerà nella nostra sede di Milano (politica di Smart Working attiva).
Ricerchiamo un o una Content Writer e Social Media Expert che abbia maturato un'esperienza di almeno 5 anni nella creazione dei contenuti di comunicazione, ecco i principali compiti e responsabilità:
* Scrittura di contenuti coerenti con i focus strategici e i valoriali aziendali;
* Co-creazione e supervisione dei contenuti dell'ufficio stampa;
* Identificare informazioni e spunti di contenuto rispetto a ciò che accade in Zeta Service attraverso un confronto costante con il Communication coordinator e il manager;
* Creazione di contenuti per i materiali di comunicazione (gadget, brochure, press kit, video, grafiche);
* Sviluppo di contenuti per le DEM previste dal piano di comunicazione;
* Creazione e pubblicazione di contenuti originali per le piattaforme social (post, immagini, video, infografiche e storie);
* Monitoraggio e risposta a commenti e messaggi per un dialogo coinvolgente con la community;
* Supporto al team di marketing e vendite nella creazione di materiali promozionali, garantendo coerenza dei messaggi su tutte le piattaforme e canali.
Requisiti ed esperienza pregressa:
* Preferibile Laurea in Marketing o Comunicazione;
* Almeno 5/7 anni di esperienza pregressa nel ruolo di Content Creator;
* Conoscenza approfondita di digital marketing, social network, tecniche di branding, pubblicità, marketing offline;
* Ottima conoscenza delle diverse tecniche e degli strumenti di comunicazione (aziendale, interna ed esterna, istituzionale, di progetto) e capacità di adattarle in modo sinergico e strategico a diversi contesti, obiettivi e target;
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Capacità di utilizzo dei principali tools di monitoraggio attività social;
* Conoscenza social network, logiche, tendenze e principali KPI;
* Competenze data visualization;
* Conoscenza content marketing;
* Ottime capacità di copywriting ed editing, precisione e attenzione al dettaglio;
* Capacità di scrivere contenuti innovativi e coinvolgenti che attirino e mantengano l'attenzione del pubblico;
* Conoscenza best practice per l'ottimizzazione dei contenuti per i motori di ricerca;
* Conoscenza dei principali strumenti di email marketing (Mailup, HubSpot, ecc.);
* Capacità di coordinare attività operative e project management;
* Spiccata attitudine al lavoro di squadra;
* Abilità nel gestire scadenze multiple e nel lavorare su progetti diversi in contemporanea;
* Ottima capacità di muoversi con flessibilità e problem solving sui molteplici task;
* Approccio proattivo e creativo, accompagnato da passione e determinazione.
Ambiente di lavoro dinamico e in continua crescita; Politica di Smart working in linea con la nostra visione flessibile del lavoro;
Altre informazioni:
Ricerchiamo la figura professionale proveniente da tutta Italia. Tipologia di contratto: Tempo Indeterminato.
Il presente annuncio è rivolto a candidati e candidate ambosessi (L.903/77 - D. Lgs. n.198/2006).
#J-18808-Ljbffr