Job reference 13/2024
CONTRATTO: Full-time
CATEGORIA: CO
LOCALITA': Perugia
Per azienda cliente sita in Perugia, leader negli impianti di betonaggio per sistemi di produzione e distribuzione del calcestruzzo, ricerchiamo una figura di Engineering Coordinator.
L’Engineering Coordinator è responsabile della conduzione tecnica dei progetti e degli adempimenti di carattere tecnico e organizzativo necessari per la realizzazione dei lavori da eseguire. Considera il prodotto come la creazione di un lavoro congiunto di componenti meccaniche, elettriche e software.
Descrizione dei compiti:
* Configura la bozza di impianto ai fini di una preventivazione allineata alle strategie commerciali e di mercato, aggiornando le nuove releases coerentemente con il fabbisogno iniziale del cliente e monitorando eventuali scostamenti tecnici in concerto con il PM;
* Organizza le attività operative tra i 2 DPT in gestione in modo da rilasciare elaborati che siano conformi ai requisiti tecnici del contratto;
* Gestisce l’impatto delle scelte tecniche in funzione dei costi e dei budget a disposizione, garantendo sempre la massima marginalità in concerto con i PM;
* Pianifica, all’arrivo di ogni nuovo contratto, la time line dei progetti, organizzando il lavoro in relazione ai progetti in corso ed ai team di lavoro;
* Organizza le attività di sviluppo tecnico in relazione ai lead time dei componenti, modulando i flussi progettuali in modo da rispettare i tempi di progettazione concordati con i PM;
* È in grado di integrare i feedback ricevuti dalla supply chain e dai cantieri in modo da intervenire tempestivamente in un’ottica di saving come di miglior servizio al cliente;
* Garantisce la corretta elaborazione delle specifiche di progetto, attraverso il buon coordinamento dei 2 diversi DPT, ristabilendo ove necessari processi interni del comparto tecnico;
* Sa rilevare, attraverso la gestione delle analisi preliminari dei progetti, le esigenze dei clienti e sa qualificare, attribuendo il giusto valore, i prodotti MCT sul mercato;
* Lavora in un’ottica di continous improvement e talent development attivandosi in prima persona per la creazione di una rinnovata cultura organizzativa di collaborazione e interscambio;
* Collabora con le altre funzioni aziendali (commerciale, supply chain, produzione e PM) assicurandosi che gli interscambi abbiano un flusso comunicativo tracciato, chiaro e puntuale.
Esperienze lavorative:
Richiesta pregressa esperienza come responsabile tecnico in ambito metalmeccanico, preferibilmente in aziende operanti su commesse. Conoscenza del modello di project management e dei suoi principali strumenti di gestione. Spiccate doti gestionali e manageriali finalizzate all’introduzione di un nuovo modello di gestione dei progetti in relazione alle priorità ed alla crescita delle persone. Capacità negoziale e comunicativa.
Titolo di studio:
Laurea specialistica in ingegneria indirizzo tecnico.
Competenze:
Richiesta ottima conoscenza della lingua inglese e ottima conoscenza del Pacchetto Office.
Disponibilità oraria:
Full-time
Patente:
B
Mezzo di trasporto:
Altro
#J-18808-Ljbffr