L'offerta di lavoro non è disponibile nel tuo Paese. Descrizione del posto vacante Con oltre cinquanta professionisti e quattro Business Units, Quantico è una digital company che si occupa di tecnologia, design, comunicazione e marketing. Siamo un hub di competenze trasversali che da più di vent’anni continua a crescere, investendo in formazione e innovazione. Aiutiamo le aziende a definire la propria identità, digitalizzare i processi e comunicare in modo efficace con il pubblico. Realizziamo software, app e piattaforme web, progetti creativi, strategie digitali e soluzioni IT. Abbiamo un gestionale ERP proprietario: Reacto. Ogni nostro progetto parte da un’analisi strategica, con un obiettivo chiaro: elevare il business del cliente e affiancarlo nella Digital Transformation. Siamo alla ricerca di un Digital Project Manager con esperienza nel mondo digitale (Visual Design, Software Development, IT Solution, Web e Digital Marketing) da inserire nel nostro organico. Il Project Manager sarà responsabile dell’avvio, pianificazione, esecuzione, monitoraggio, controllo e chiusura dei progetti, garantendo che gli obiettivi vengano raggiunti rispettando vincoli di tempo, costo, qualità e ambito. Questa figura guiderà il team di progetto e gestirà le relazioni con gli stakeholder per assicurare il successo del progetto in linea con gli standard PMI (Project Management Institute). Sviluppare il Project Charter e il Project Management Plan comprensivi di tutti i piani sussidiari Definire e gestire l'ambito del progetto, creando e mantenendo la WBS (Work Breakdown Structure) Gestire i processi operativi, migliorando l’efficienza del team e l’integrazione con altre funzioni aziendali. Sviluppare, ottimizzare e monitorare il cronoprogramma di progetto Seguire costantemente le richieste di fornitori e clienti tramite riunioni Preparare e gestire il budget di progetto e controllare i costi Identificare, analizzare e rispondere ai rischi di progetto Contribuire nelle definizioni di strategie e soluzioni innovative ed efficienti all’interno del progetto. Pianificare e gestire l'approvvigionamento delle risorse necessarie Supervisionare, supportare, formare e guidare il team di progetto, facilitando la collaborazione e migliorando i processi di lavoro Gestire le comunicazioni con tutti gli stakeholder di progetto per garantire un workflow fluido e strutturato. Monitorare e controllare le performance di progetto attraverso l'Earned Value Management Gestire le richieste di modifica e il controllo integrato delle modifiche Supportare il dipartimento commerciale nella fase di pre-vendita e di definizione della soluzione / preventivo Garantire la qualità dei deliverables di progetto Condurre riunioni di avanzamento e reportistica periodica Partecipare alla redazione e allo sviluppo della documentazione (specifiche, report, diagrammi, progettazione e configurazione) Facilitare la risoluzione dei problemi e dei conflitti Eseguire la chiusura formale del progetto e documentare le lesson learned REQUISITI e COMPETENZE 5 anni di esperienza nella gestione di progetti Competenze nelle aree di conoscenza del PMI: integrazione, ambito, tempi, costi, qualità, risorse, comunicazione, rischi, approvvigionamenti e stakeholder Background nel mondo digitale (Visual Design, Software Development, IT Solution, Web e Digital Marketing) Esperienza nella gestione di progetti complessi in ambito digitale e tecnologico Forti capacità di leadership e costruzione del team Ottima comprensione teorica dei processi di design e sviluppo Buoni capacità di comunicazione scritta e verbale e predisposizione al lavoro in team (anche inter-funzionali) Orientamento ai risultati e capacità di rispettare le scadenze Capacità di negoziazione e risoluzione dei conflitti Competenze analitiche e decisionali Adattabilità e capacità di gestire l'incertezza Proattività e forte interesse nella mansione Competenze gradite non obbligatorie Conoscenza delle metodologie e dei processi descritti nel PMBOK Guide Competenze in Risk Management e analisi quantitativa e qualitativa dei rischi Esperienza con software di project management (MS Project, Primavera, strumenti Agile) Certificazione PMP (Project Management Professional) del PMI Inserimento con contratto a tempo indeterminato (CCNL Commercio) Opportunità di lavorare su progetti innovativi e stimolanti Formazione continua e possibilità di crescita professionale Ambiente di lavoro dinamico e collaborativo Orario flessibile Possibilità di lavorare in modalità ibrida con opzioni di Smart working Welfare aziendale J-18808-Ljbffr