Profilo ricercato: Addetto Gare e Appalti Settore Medicale
Medigas, società del Gruppo SIAD, è un’importante realtà nel settore dell’assistenza sanitaria domiciliare, che assicura la continuità assistenziale attraverso un sistema di interventi e servizi sanitari offerti presso il domicilio del paziente o presso strutture residenziali permanenti.
Stiamo ricercando un Addetto Amministrativo Gare e Appalti per il settore medicale, da inserire all’interno dell’ Ufficio Gare, presso la nostra sede di Assago (MI). Sarà incaricato di assicurare la partecipazione a tutti i procedimenti di gara precedentemente individuati in base alle attività commerciali, provvedere alla preparazione della documentazione tecnica e amministrativa di gara e alla predisposizione delle offerte economiche e dei contratti commerciali, supportando la forza vendite nella finalizzazione delle opportunità di business con clienti sia pubblici che privati (ASST, ATS, ospedali ecc.).
Nello specifico dovrà:
1. Monitorare quotidianamente i bandi di gara, pubblicati sui portali nazionali e regionali, e le relative scadenze (MEPA, Sintel, EmPULIA, Intercent-ER ecc.);
2. Analizzare i capitolati di gara per estrapolarne le relative regole e condizioni;
3. Provvedere agli adempimenti e predisporre la documentazione tecnica e amministrativa di gara e dei contratti commerciali, verificandone la correttezza e completezza;
4. Seguire la fase di post-gara, gestendo la documentazione di assegnazione e la sottoscrizione del contratto;
5. Interfacciarsi con la funzione legale nel caso di richieste di chiarimenti;
6. Mantenere costanti rapporti con la forza vendite, con gli specialisti di prodotto e con l’assistenza tecnica al fine di raccogliere le informazioni, sia economiche che tecniche, necessarie a realizzare le attività di cui sopra e portare ad esito positivo l’aggiudicazione delle gare gestite.
Si richiede:
7. Conoscenza delle dinamiche di gara, del codice degli appalti e dei relativi aggiornamenti.
8. Conoscenza dei portali di pubblicazione dei bandi di gara nazionali e regionali.
9. Competenze nella preparazione e gestione della documentazione di procedura di gara.
10. Competenze nella gestione di albi fornitori.
11. Capacità di pianificazione, organizzazione e di gestione delle priorità.
12. Dinamismo, resistenza allo stress e orientamento al raggiungimento degli obiettivi.
13. Ottime doti relazionali, di comunicazione e di orientamento al cliente.
14. Ottima conoscenza del pacchetto Office ed in particolare di Excel.
15. Conoscenza della lingua inglese.
Background formativo:
16. Diploma di Scuola Superiore o Laurea in materie economiche/amministrative o giuridiche.
Esperienze professionali:
17. Esperienza maturata nell’ambito delle attività di preparazione e di gestione di offerte di gara pubblica e della relativa documentazione, preferibilmente nel settore medicale.