Excellence è un gruppo multi-boutique formato da più società con diversa specializzazione: dalla Consulenza Strategica, al ridisegno dei modelli operativi, e al Change Management, fino a coprire temi più innovativi come la Digital Disruption oppure la transizione dei modelli di business in chiave ESG. Red Public, PMI Innovativa e Benefit Company, è specializzata in strategia e PMO, trasformazione tecnologica e digitale, iniziative di Inclusion & Equality e sostenibilità.
Offre il massimo supporto alla promozione e alla valorizzazione sul mercato della leadership femminile, supporta i propri interlocutori nel cavalcare le onde del cambiamento che Digitalizzazione, Cosmopolitismo e Nuove culture hanno imposto al mercato.
Per le nostre sedi di Milano e Roma siamo alla ricerca di risorse con 1-3 anni di esperienza come PM INFRASTRUTTURALE:
Attività:
Gestione di progetti infrastrutturali di piccole e medie dimensioni (iniziative di virtualizzazione, implementazioni di disaster recovery e di cloud ibrido);
Preparazione della timeline del progetto e monitoraggio continuo dello stato di avanzamento, tempistica e costi;
Raccolta dei requisiti aziendali attraverso riunioni con il team business e redazione dell'analisi funzionale;
Organizzazione di SAL (Stato Avanzamento Lavori) periodici e gestione del team di sviluppo;
Guida di team interfunzionali e interfaccia continua con il team business, di sviluppo e gli altri stakeholders, raccogliendo continuamente feedback;
Redazione e condivisione dei verbali delle riunioni e della documentazione di progetto;
Preparazione di textbook (documenti con scenari di test per l'accettazione interna o dell'utente finale - UAT) ed esecuzione di test (E2E, UAT);
Preparazione di manuali d'uso (guide utente);
Identificazione e gestione dei rischi e dei problemi del progetto;
Implementazione di progetti di gestione del cambiamento.
Requisiti:
Conoscenza dei componenti e dell'architettura dell'infrastruttura IT (calcolo, storage, rete);
Conoscenza delle piattaforme cloud e delle strategie di migrazione;
Autonomia nella gestione di più stream progettuali in parallelo;
Conoscenza del framework ITIL;
Conoscenza dei principi di Project management (gestione e sviluppo della timeline di progetto, Gantt, monitoraggio e coordinamento, gestione del team, metodologia Agile e Waterfall);
Conoscenza degli strumenti di gestione dei progetti (MS Project, Jira, ServiceNow - Confluence è un plus)
La conoscenza della metodologia Scrum costituisce un plus.
Nice to have: SQL, estrazione dati da database, analisi ticket, conoscenza dei diagrammi di flusso.
Perché Gruppo Excellence?
Farai parte della nostra crescita
Sarai coinvolto/a in progetti strategici e innovativi per lo sviluppo del business aziendale e potrai lavorare direttamente con il Top Management delle aziende cliente. Chi entrerà a fare parte della nostra squadra troverà un ambiente di lavoro giovane, smart, proattivo e stimolante e avrà la possibilità di lavorare nell’ambito di progetti dinamici per aziende leader nei mercati di riferimento.
Svilupperai il tuo potenziale
Avrai accesso alla nostra piattaforma di formazione Excellence Academy, con un catalogo sempre aggiornato di corsi su hard e soft skills che accresceranno le tue competenze su numerose tematiche.
Premiamo il merito e il talento, anche attraverso un percorso di carriera personalizzato: ti daremo la possibilità di realizzare aspirazioni personali in linea con gli obiettivi aziendali.
Siamo un’organizzazione orizzontale in cui la voce di ciascuno viene accolta e valorizzata! Ci impegniamo a promuovere e a tutelare il valore delle nostre persone, necessarie e fondamentali per lo sviluppo del knowledge aziendale.
Avrai un ottimo work-life balance
Troverai una policy che supporta il lavoro flessibile e la possibilità di lavorare da casa quando necessario. Ti riserviamo un piano welfare per acquisto abbonamenti mezzi pubblici, buoni spesa, corsi, ingressi cinema, abbonamenti palestre, viaggi e molto altro.
Lavorerai in un ambiente inclusivo ed equo
Valorizziamo la diversità, l’unicità e ci impegniamo a garantire che tutte le nostre persone abbiano pari opportunità lavorative.
Abbiamo scelto di certificarci ISO 9001, UNI PdR 125:2022 e Carbon Net Company.
Il nostro processo di selezione è meritocratico e lontano da qualsivoglia forma di discriminazione diretta o indiretta, nel rispetto dei migliori standard internazionali e delle leggi applicabili (inclusi ma non limitati alla L. 903/77).