Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Human Resources. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Services, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano. Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale.
Per una nostra azienda partner operante nel settore automotive siamo alla ricerca di un* Tecnico del Service che si occupi di:
* Fornire assistenza ai riparatori delle officine automotive che utilizzano strumenti di diagnosi delle centraline elettroniche veicolari.
* Assistere il cliente nelle varie problematiche (dall'installazione di base ai problemi specifici legati ad applicazioni particolari).
* Rispondere alle domande tecniche dei clienti, consigliare le possibili soluzioni tramite istruzioni telefoniche e fornire adeguata documentazione o eseguire attività da remoto sui dispositivi presso il Cliente.
* Decidere e avviare le sostituzioni e le riparazioni quando necessario.
Requisiti:
* Diploma di perito informatico o elettronico o cultura equivalente.
* Conoscenze necessarie per la configurazione di computer e relative reti, anche di tipo wireless.
* Conoscenza di base di computer, reti (WiFi e Lan), configurazione di sistemi e periferiche, sistemi operativi Windows e delle problematiche tecniche ad essi relative.
Inserimento iniziale con contratto a tempo determinato finalizzato all'indeterminato.
Orario: full time con orario lun-ven 9-18; richiesta disponibilità a turni festivi a rotazione per garantire la copertura del servizio. L'azienda prevede inoltre 2gg/w smartworking, attivato non appena verrà raggiunta l'autonomia operativa.
#J-18808-Ljbffr