✨ Unisciti a un’azienda con oltre 70 anni di innovazione nella progettazione di trasformatori! ✨
Il Team Technical & Engineering di Adecco Italia è alla ricerca di un Ingegnere Elettrico per azienda metalmeccanica con sede a Opera (MI). Specializzata nella produzione di trasformatori di misura isolati in resina per bassa e media tensione, l'azienda vanta una lunga tradizione di qualità e innovazione nel settore.
L’azienda
Fondata nel 1954, l’azienda ha iniziato la sua storia in un piccolo laboratorio, evolvendosi nel tempo fino a diventare un punto di riferimento nella produzione di trasformatori di misura isolati in resina fino a 36 kV. Grazie alla sua flessibilità, attenzione al cliente e rispetto degli standard internazionali, ha consolidato relazioni di lungo termine con partner nazionali e internazionali.
L’azienda è l’unica in Italia ad aver ottenuto la certificazione per ambienti espositivi Ex, oltre alle omologazioni Enel. La costante ricerca di soluzioni innovative e personalizzate ha reso questa realtà un esempio di eccellenza nel settore.
Il ruolo
Come Ingegnere Elettrico, entrerai a far parte di un team altamente specializzato e contribuirai alla progettazione e al miglioramento di trasformatori e componenti elettrici. Il tuo ruolo sarà chiave per garantire la conformità ai requisiti tecnici e alle normative internazionali.
Cosa farai
✅ Affiancherai i colleghi della sala prove per il collaudo dei materiali
✅ Approfondirai la conoscenza dei prodotti Ex per ambienti esplosivi
✅ Gestirai progetti di customizzazione prodotto
✅ Analizzerai specifiche tecniche di commessa e realizzerai studi elettrici
✅ Dimensionerai componenti e verificherai i calcoli elettrici
✅ Garantirai la conformità del prodotto alle normative di prodotto internazionali.
✅ Parteciperai alla Ricerca & Sviluppo di nuovi materiali e prodotti
✅ Darai supporto tecnico nelle fasi di vendita, costruzione e collaudo del componente
Requisiti
Laurea o Diploma in ambito elettrico o affine
Esperienza di 2/3 anni nella progettazione di trasformatori di tensione, di corrente BT/MT o trasformatori di potenza AT, e/o progettazione di macchine/motori elettrici;
Conoscenza di CAD (2D e 3D)
Buona conoscenza della lingua inglese
Automunito, per il raggiungimento della sede
Passione, leadership e attitudine al team building