Potenziamo i servizi di certificazione e ispezioni
In un'ottica di miglioramento dei servizi rivolti al mercato industriale e commerciale, la risorsa gestirà e coordinerà le attività interne supportando lo sviluppo del business.
Responsabilità principali:
* Coordinare le fasi di proposta e rilascio delle offerte;
* Gestire la delivery delle commesse, in coerenza con gli obiettivi di budget e con la corretta distribuzione delle risorse;
* Supervisionare i processi interni di accreditamento e qualifica e curare i rapporti con i relativi organismi;
* Elaborare la reportistica;
* Partecipare ai meeting di gruppo (tecnici e manageriali);
* Presenziare alle Fiere / Convegni;
* Sviluppare nuovi schemi di certificazione;
* Interfacciarsi con le aziende DEKRA negli altri paesi;
* Essere responsabile del Profit & Loss della propria Business Line.
Requisiti minimi:
* Diploma e/o laurea in discipline tecnico/scientifiche;
* Esperienza (almeno 5 anni) nell'ambito della certificazione di prodotto, sistemi di gestione e/o figure professionali;
* Padronanza della lingua inglese (scritta e parlata);
* Buon network nel settore di riferimento;
* Ottimi doti manageriali, relazionali e comunicative;
* Forte orientamento ai risultati;
* Capacità di gestione del team di lavoro.
Requisiti preferenziali:
* Disponibilità immediata;
* Provenienza da Organismi di Certificazione, Ispezione e Testing;
* Qualifica come auditor e/o ispettore e/o esaminatore;
* Conoscenza dei nuovi servizi in materia di sostenibilità;
* Capacità di monitorare le tendenze di mercato, le evoluzioni, le nuove sfide e di attivare azioni di adeguamento dell'offerta;
* Disponibilità a effettuare trasferte;
* Conoscenza SAP, Salesforce e Arxivar.
Benefit:
* Compenso commisurato all'esperienza più variabile;
* MBO Welfare Corporate Benefit;
* Auto aziendale Premium;
* KIT ICT: Smartphone, Internet Key e PC.