Descrizione Del Ruolo La risorsa ricercata sarà inserita all’interno dell’Ufficio Acquisti e risponderà al Responsabile. Lavorerà all’interno del team nell’ambito dell’acquisto di beni e servizi per la produzione di particolari meccanici necessari per l’azienda, garantendo il miglior rapporto qualità-prezzo e il rispetto delle tempistiche di consegna. Il/la candidato/a ideale dovrà essere una persona dinamica e fortemente orientata agli obiettivi con un’esperienza pluriennale nell’Ufficio Acquisti, preferibilmente in aziende del settore metalmeccanico. Requisiti È in possesso di Titolo di studio adeguato (Diploma/laurea) adeguato al ruolo; Vanta forte passione per la meccanica; Ha maturato esperienza di 3/5 anni come ufficio acquisti all’interno di realtà industriali complesse; Ha conoscenza di software gestionali e pacchetto office; Ha buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata); Ha esperienza di acquisti e Conto Lavoro c/o terzisti; Precisione, capacità analitiche e attitudine al problem solving. A completamento del profilo si richiedono buone doti comunicative, organizzative, ottime capacità al team working, precisione, ordine e flessibilità. Responsabilità Principali Le attività che il/la candidato/a dovrà svolgere sono: La ricerca di fornitori e di prodotti; La negoziazione dei prezzi, delle condizioni di acquisto e dei termini di consegna; La gestione dei contratti d'acquisto e altra documentazione relativa agli acquisti (contratti, fatture, bolle di consegna, ecc.) e la loro archiviazione; La verifica della conformità dei prodotti e dei servizi acquistati; I rapporti con i fornitori e le altre funzioni aziendali coinvolte nei processi di acquisto; Monitoraggio dello stato delle forniture; Scouting di nuovi fornitori; Analisi dei costi e ottimizzazione delle spese di approvvigionamento. Il trattamento retributivo e l’inquadramento saranno in linea con l’esperienza del profilo identificato. J-18808-Ljbffr