Il ruolo di Tecnico/a Help Desk Informatico I Livello presso Oggi Lavoro Srl a Tradate (Saronno) si concentra sulla fornitura di assistenza tecnica ai clienti, offrendo una prima linea di supporto telefonico o via e-mail. In collaborazione con il team, si affronteranno le seguenti responsabilità:
Responsabilità principali
* Assistenza remota per utenti su sedi esterne nella zona di Milano;
* Manutenzione delle caselle di posta, backup dei file di posta, riparazione dei file di posta e configurazione antivirus;
* Backup dei file archivi lato client e eseguire piccoli lavori di manutenzione hardware, sostituire hard disk guasti, tastiere, mouse e toner stampanti.
Requisiti richiesti
* Pregressa esperienza nella mansione;
* Conoscenza dei sistemi operativi Windows/MacOS;
* Pacchetto Microsoft Office;
* Capacità basiche nella configurazione dei client di posta e relativi protocolli: smtp/pop/imap in ambiente Windows/Mac Android/Ios;
* Conoscenze Active Directory;
* Gestione delle condivisioni di rete e permessi ecc.;
* Discreta conoscenza della lingua inglese;
* Attitudine al problem solving e buone capacità relazionali.
Informazioni sull'impiego
* Luogo di lavoro: Milano;
* Orario di lavoro: full time, da lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00 con 1 ora di pausa;
* Tipo di contratto: contratto a tempo determinato, prorogabile a scopo assunzione.