Il Gruppo FOS è un'industria tecnologica sostenibile e innovativa che promuove la cultura politecnica italiana con forte radicamento sul territorio e con ampia prospettiva internazionale. Quotata al segmento AIM di Borsa Italiana si propone al mercato con un'offerta integrata di Informatica, Elettronica, Ingegneria e Automazione. Il Gruppo opera da oltre 20 anni nel settore dell'Information and Communication Technology integrando nel tempo le proprie competenze negli ambiti dell'Automazione, delle Telecomunicazioni e dell'Ingegneria.
Principali responsabilità:
* Coordinare e supervisionare il team tecnico dedicato all’assistenza;
* Pianificare e ottimizzare gli interventi tecnici, garantendo tempestività e qualità nelle risposte alle esigenze dei clienti;
* Monitorare e gestire le emergenze tecniche, assicurando la continuità del servizio e la soddisfazione del cliente;
* Promuovere un ambiente di lavoro collaborativo e orientato al risultato, sviluppando il senso di appartenenza al team;
* Garantire l’efficienza e la gestione del servizio, con un approccio proattivo alla risoluzione dei problemi.
Requisiti richiesti:
* Esperienza consolidata nella gestione di team tecnicie capacità di leadership, con particolare attenzione alla valorizzazione delle risorse umane;
* Competenze organizzative e attitudine alla risoluzione di problematiche complesse in tempi rapidi;
* Conoscenze tecniche applicabili alla manutenzione e gestione di macchinari industriali;
* Approccio strutturato e capacità di analisi per ottimizzare i processi interni;
* Background tecnico consolidato
Sede di lavoro: Genova o Napoli