Il progetto di specializzazione e inserimento aziendale Microsoft Business Intelligence and Data Analyst Engineer è un'opportunità di carriera per chi desidera diventare una figura professionale fondamentale ed estremamente attuale che supporta i processi decisionali di business attraverso l'analisi, modellizzazione e rappresentazione di dati strategici.
Compiti e responsabilità
In collaborazione con le funzioni aziendali strategiche del business, il Business Intelligence and Data Analyst Engineer dovrà:
* Progettare e creare modelli di dati scalabili ed efficaci
* Abitare e implementare funzionalità di analisi avanzate nei report per l'analisi dei dati
Si prevede di lavorare con le moderne tecnologie informatiche, tra cui Microsoft Power BI e Microsoft Fabric, la più avanzata infrastruttura di Business Intelligence & Data Analysis disponibile sul mercato basata sull'Intelligenza Artificiale.
Perché iscriversi a questo progetto?
Questo percorso ha l'obiettivo di preparare un'innovativa figura professionale con una approfondita conoscenza di Microsoft Power BI e Microsoft Fabric. Inoltre, sarà possibile sviluppare la passione e l'attitudine per le tecnologie in ambito Dati e per il mondo della Business Intelligence.
Cosa offriamo?
Il progetto offre:
* 248 ore di formazione specialistica gratuita in remoto allineata alle certificazioni Microsoft Power BI Engineer e Microsoft Fabric Analytics Engineer
* Laboratori per attività pratiche hands-on, project work e pratica su laboratori cloud
* Inserimento aziendale presso EOS Solutions, primario partner Microsoft
* Possibilità di sviluppo di carriera, secondo attitudine del candidato e profilo professionale
Cosa cerchiamo?
Sono richiesti neolaureati STEM con buona conoscenza dell'inglese tecnico, conoscenza di un linguaggio di programmazione (preferibilmente Python) e basi di dati (SQL). La passione e l'attitudine per le tecnologie in ambito Dati e per il mondo della Business Intelligence sono fondamentali.