BPER Banca è uno dei più importanti gruppi bancari a livello nazionale. Siamo una realtà solida e attenta alle esigenze degli individui, delle imprese e dei territori. Da sempre siamo orientati al futuro per essere protagonisti del cambiamento attraverso un percorso di crescita inclusiva e sostenibile per i nostri clienti e le nostre persone.
Chi cerchiamo:
Siamo alla ricerca di un Digital Corporate Specialist, con elevata seniority da inserire nell'Ufficio Direct Channels Legal Entity, nell’ambito della Direzione Digital Business. Tale figura deve possedere un’esperienza consolidata nell’implementazione di soluzioni di Digital Corporate Banking.
In particolare, la risorsa si occuperà di:
gestire e migliorare l'esperienza di Digital Banking per la clienti business;
definire prodotti e servizi digitali, con l’intento di sviluppare nuove leve di Business e/o ottimizzare processi esistenti;
attivare assieme al proprio team dei momenti di ascolto con i clienti al fine di cogliere i principali bisogni
interagire con le altre funzioni della Direzione Digital Business per quanto concerne lo sviluppo della customer experience;
analizzare i dati rivenienti dall’utilizzo delle piattaforme per valutare ambiti di ottimizzazione ed evoluzione.
Requisiti:
laurea in finanza, amministrazione aziendale, ingegneria gestionale;
esperienza nell’implementazione di soluzioni di Digital Corporate Banking;
conoscenza dei prodotti e dei servizi bancari aziendali, nonché conoscenza delle piattaforme e delle tecnologie bancarie digitali;
competenze nelle piattaforme bancarie digitali, negli strumenti bancari online e nelle tecnologie associate. Conoscenza del contesto di riferimento, con particolare attenzione all’offerta digitale dei principali competitor nazionali ed europei;
conoscenza dei principali indicatori di performance commerciale, in grado di misurare l’efficienza dell’esperienza Digitale;
capacità di analizzare dati finanziari complessi e identificare tendenze o potenziali problemi;
aver collaborato nel passato con Relationship Manager, team di vendita e altre parti interessate per comprendere le esigenze dei clienti e fornire soluzioni di credito in linea con le loro esigenze;
conoscenza dei riferimenti giuridici e regolamentari che disciplinano i servizi bancari e finanziari per la clientela Business;
familiarità conle normative di settore e gli standard di conformità relativi al corporate banking, nonché piena conoscenza del contesto Open Banking e CBI;
conoscenza della lingua inglese.
Soft Skills:
capacità di analisi, rielaborazione, confronto e sintesi delle informazioni;
capacità di lavorare efficacemente in un ambiente collaborativo e interfunzionale;
flessibilità, orientamento al cambiamento e ai risultati;
capacità di relazione e attitudine al lavoro di squadra.
Cosa offriamo:
Un ruolo specialistico di responsabilità con crescita prospettica in un ambiente dinamico e inclusivo.
Assunzione a tempo indeterminato con applicazione del CCNL Credito e riconoscimento di benefit aziendali quali:
assistenza sanitaria, previdenza complementare, buoni pasto, welfare, condizioni agevolate su prodotti e servizi bancari.
Sede di lavoro:
Milano
Valorizza la tua carriera entrando a far parte di una banca dinamica e in continua crescita, orientata ad un futuro sostenibile da raggiungere grazie ai nostri valori di passione, dinamismo, cura e collaborazione.