Trade Marketing Manager - Borso del Grappa (TV) Per importante realtà del settore gioielli Azienda Per importante realtà del settore gioielli Offerta Il/La Trade Marketing Manager sarà responsabile della definizione e implementazione delle strategie di trade marketing volte a massimizzare la visibilità e le vendite dei nostri prodotti presso i punti vendita (boutique monomarca, rivenditori multimarca, department store). Riportando direttamente al Direttore Marketing, avrà un ruolo chiave nel coordinamento delle attività tra il team marketing e la forza vendita, garantendo l'allineamento degli obiettivi e l'efficacia delle iniziative sul campo. Responsabilità Principali: Sviluppare e implementare piani di trade marketing annuali e per singole collezioni, in linea con la strategia aziendale e gli obiettivi di vendita. Definire e gestire il budget dedicato alle attività di trade marketing. Analizzare il mercato, la concorrenza e le performance dei punti vendita per identificare opportunità di crescita e aree di miglioramento. Ideare, coordinare e monitorare le attività promozionali e di merchandising nei punti vendita, assicurando la coerenza con l'immagine del brand. Sviluppare materiali POP (Point of Purchase) efficaci e coordinare la loro produzione e distribuzione. Organizzare e gestire eventi in-store, presentazioni di prodotto e training per il personale di vendita. Collaborare strettamente con il team di vendita per fornire supporto marketing, strumenti di vendita e informazioni sui prodotti. Monitorare e valutare l'efficacia delle attività di trade marketing attraverso la definizione di KPI e la produzione di report periodici. Gestire le relazioni con i fornitori esterni (agenzie di comunicazione, aziende di produzione materiali POP, etc.). Essere aggiornato sulle tendenze del mercato della gioielleria e sulle migliori practice di trade marketing. Competenze ed esperienza Requisiti: Laurea in Marketing, Comunicazione o discipline affini. Esperienza pregressa di almeno 3-5 anni in ruoli di Trade Marketing, preferibilmente nel settore lusso o beni di consumo di alta gamma (costituirà un plus l'esperienza specifica nel settore gioielli). Solida conoscenza delle dinamiche del retail e delle strategie di merchandising. Ottime capacità analitiche e orientamento ai risultati. Creatività e capacità di sviluppare idee innovative per il punto vendita. Eccellenti capacità comunicative e interpersonali, con forte orientamento alla collaborazione e al lavoro di squadra. Capacità di gestione di budget e fornitori. Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel e PowerPoint). Fluente conoscenza della lingua inglese (la conoscenza di una seconda lingua sarà considerata un vantaggio). Disponibilità a brevi trasferte sul territorio nazionale e internazionale. Completa l'offerta Ottima opportunità professionale J-18808-Ljbffr