MANSIONI E RESPONSABILITA’
• Gestione della contabilità attiva ai clienti dei Punti vendita di proprietà.
• Emissione e registrazione fatture attive, invio telematico fatture allo SDI.
• Emissione, invio RIBA ai clienti e loro gestione ed incasso.
• Sollecito clienti paganti con bonifico, contatto con clienti insolventi e gestione piani di pagamento.
• Contatto diretto con Punti vendita, clienti, per un’operatività sinergica.
• Gestione del rischio creditizio dell’azienda.
• Implementazione meccanismo di affido cliente.
• Analisi situazione creditizia aziendale e implementazione strumenti o procedure migliorative in coordinamento con Direzione amministrativa e Finanziaria.
• Monitoraggio e sollecito dei crediti in sospeso, gestendo i rapporti con i clienti.
• Redazione di report periodici sull'andamento dei crediti e sulla situazione finanziaria.
• Dialogo continuo con i Punti vendita per migliorare costantemente quest’area.
• Controllo e miglioramento costante dei giorni di incasso.
• Il suo primo risultato è il pagamento (totale o parziale) della somma dovuta da parte del debitore, preferibilmente in via stragiudiziale, solo quando assolutamente necessario in via giudiziale.
• Il suo secondo risultato è una gestione del credito efficace, tale da ridurre e/o eliminare questi rischi a monte, con procedure virtuose, controlli serrati e tempestivi, un’ottima relazione con filiali e clienti.
• Il suo terzo risultato è l’individuazione ed implementazione di strumenti che riducano sempre di più il rischio aziendale in questo ambito.
REQUISITI:
Diploma o laurea coerente in Economia, Amministrazione, Finanza o similari
Esperienza pregressa di 4/5 anni nel recupero crediti, preferibilmente presso società commerciali di beni, società di produzione.
Ottima conoscenza di software gestionali (es. Zucchetti, TeamSystem) e del pacchetto Office (in particolare Excel).
Capacità analitiche e dimestichezza con i numeri.
Capacità di gestione delle scadenze e orientamento ai risultati, ottime doti comunicative, capacità di mediazione e problem-solving
Abiti entro una distanza ragionevole da Casorezzo.
L’AZIENDA OFFRE
Azienda molto dinamica, consolidata, in costante e forte crescita, ambiente lavorativo molto collaborativo.
Assunzione a tempo indeterminato
Inquadramento CCNL Commercio, con livello e Ral coerente con livello competenza ed esperienza
Formazione ed affiancamento come necessario.
Percorso di crescita all’interno dell’azienda.
L’offerta è rivolta ad ambosessi (L.903/77).