Grafton è partner di una multinazionale produttrice e distributrice di frozen food a livello europeo che ci ha incaricati di ricercare, per la Branch italiana un/a Key Account manager dedicato al canale ho.re.ca per tutto il territorio nazionale La risorsa sarà responsabile dello sviluppo e della gestione strategica dei clienti nel segmento horeca con l'obiettivo di aumentare le vendite e consolidare la presenza nel mercato italiano.
Il ruolo prevede la costruzione di solide relazioni con catene alberghiere, ristoranti, bar, catering e distributori specializzati, nonché la negoziazione di accordi commerciali su misura per ciascun cliente.
La figura, a diretto riporto del CEO Italia in una struttura di 32 persone, si occuperà di: - Gestire e sviluppare un portafoglio di clienti chiave nel settore HoReCa, comprendendo le loro esigenze e proponendo soluzioni personalizzate - Identificare nuove opportunità di business, espandendo la rete commerciale e acquisendo nuovi clienti nel segmento - Negoziare contratti e accordi commerciali con grandi gruppi, distributori e operatori del settore, assicurando margini di profitto sostenibili - Monitorare le vendite, analizzare i dati di mercato e proporre strategie di pricing e posizionamento per massimizzare la redditività - Collaborare con i team interni (marketing, customer service, logistica) per garantire un servizio efficiente e personalizzato ai clienti - Mantenere un'ottima conoscenza delle tendenze di mercato, della concorrenza e delle nuove esigenze del settore HoReCa - Partecipare a fiere ed eventi di settore per rafforzare la presenza del brand e ampliare la rete di contatti Il profilo ideale possiede i requisiti seguenti: - Laurea in Economia, Marketing, Business Administration o affini - Esperienza di 5 anni in ruoli di sales/account management nel settore HoReCa e da prodotti gelo - Forte capacità di negoziazione e gestione delle relazioni con clienti - Abilità comunicative e organizzative molto buone - Orientamento ai risultati, capacità analitiche e competenze strategiche per ottimizzare le vendite - Conoscenza di CRM e strumenti digitali per la gestione dei clienti - Disponibilità a frequenti trasferte sul territorio italiano, flessibilità lavorativa, abitudine al lavoro sotto pressione - Approccio proattivo e problem solving - Inglese fluente – il/la candidato/a dovrà anche interagire con head quarter Europeo Cosa offriamo: - Contratto CCNL commercio I livello/quadro – in base all'esperienza - RAL commisurata alla seniority, definita in sede di colloquio - Auto aziendale - Premio annuo al raggiungimento obiettivi - Trasferte internazionali annue - Opportunità di crescita e sviluppo - Formazione continua Sede di lavoro: Roma Grafton è il brand globale che si occupa di Professional Recruitment di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale.
L'offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs.
n. 198/2006 e ss.mm.ii.
e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi degli artt.
13 e 14 del Reg.
EU 679/2016 al seguente indirizzo (Aut.
Min.
del 15/04/2014 Prot.
N: 39/4903)