Direzione Lavoro Group Direzione Lavoro Group Spa (Aut. Min. 0001 del 21/01/19) Divisione IT, ricerca per azienda cliente operante nel settore Oil & Gas, UN/UNA IT Help Desk. Descrizione Del Ruolo Siamo alla ricerca di una figura di Help Desk di livello base da inserire nel nostro team IT. La risorsa affiancherà il Responsabile IT e sarà coinvolta nella gestione quotidiana delle attività di supporto tecnico agli utenti interni. Il candidato ideale è una persona motivata, con voglia di imparare e crescere professionalmente, dotata di buone capacità comunicative e con una conoscenza base dell'inglese (anche scolastico). Responsabilità Principali Gestione delle richieste di assistenza tecnica di primo livello (software, hardware, stampanti, ecc.). Installazione, configurazione e aggiornamento di software aziendali. Risoluzione dei problemi degli utenti con il supporto del Responsabile IT. Gestione base di cablaggi e configurazione di dispositivi di rete (switching, connessioni). Monitoraggio e manutenzione di dispositivi IT (PC, stampanti, periferiche). Documentazione delle attività svolte nel sistema di ticketing aziendale. Supporto nella gestione dell'inventario IT. Requisiti Esperienza minima in un ruolo simile o interesse dimostrabile nel settore IT. Conoscenza base di hardware, software e sistemi operativi Windows. Competenze di base in switching e cablaggio (es. identificazione dei cavi, collegamento dispositivi). Conoscenza dell'inglese a livello scolastico (lettura e scrittura di base). Attitudine al problem solving e capacità di lavorare in team. Predisposizione all'apprendimento e capacità di adattamento. Cosa Offrono Affiancamento e formazione continua da parte del Responsabile IT. Ambiente di lavoro stimolante e collaborativo. Opportunità di crescita professionale nel settore IT. Benefit aziendali e strumenti necessari per svolgere al meglio le attività. Sede di lavoro: Roma Settore: Ingegneria Ruolo: IT/Technology Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato J-18808-Ljbffr