SGB Holding - Divisione ICT, Società specializzata nel settore dell’Innovazione Tecnologica e della Digitalizzazione, ricerca per importante azienda cliente operante nel settore Retail, una figura di Sviluppatore Applicativo ERP & Supporto IT Descrizione posizione La risorsa sarà impegnata nella creazione e manutenzione di soluzioni software interne, in particolare in ambito ERP, collaborando con i team di sviluppo e contribuendo anche al supporto quotidiano degli utenti attraverso attività di help desk. Attività e responsabilità Raccogliere informazioni sui processi al fine di comprendere come automatizzare le procedure esistenti (gestione del magazzino, contabilità, acquisti e produzione etc.); Realizzare, in autonomia o con il supporto dei fornitori, singoli componenti software (programmi, report, connettori etc ...) in conformità alle specifiche ricevute; Affiancare i key user nelle fasi di UAT relativamente agli applicativi aziendali ed evidenziare eventuali rischi o ritardi; Progettare e supportare la formazione per i key user relativamente all’utilizzo degli applicativi aziendali; Documentare gli applicativi aziendali nuovi ed esistenti; Valutare la necessità di apportare azioni correttive in funzione dell’efficacia degli applicativi sviluppati proponendo soluzioni migliorative; Gestire le richieste di assistenza applicativa help desk di 1° e 2° livello attraverso il sistema di ticketing aziendale documentando problematiche e relative soluzioni identificate, occupandosi dell'eventuale inoltro delle richieste agli specifici fornitori esterni; monitoraggio della corretta evasione e del backlog dei ticket di supporto, nel rispetto dei tempi di intervento e SLA; Coordinamento di consulenti esterni o risorse interne per lo sviluppo di nuove applicazioni/integrazioni; Supportare future attività di migrazione dell’ERP in Cloud; Gestire l’amministrazione di base dei Database aziendali: interrogazione, monitoraggio backup, patching, gestione sicurezza ed accessi; Supportare la logista nella gestione dei magazzini automatici e delle postazioni di lavoro. Supportare l’implementazione del WMS attuale e futuro ed il modulo di gestione trasportatori; Supporto nei processi di installazione e manutenzione di: terminali di magazzino, smartphone IOS ed Android, tablet e stampanti; Supportare il processo di acquisto dei materiali informatici coerentemente al budget IT con gestione ed avanzamento RDA; Supporto nella gestione rotazione cassette backup con consegna in cassetta di sicurezza; Svolgere con diligenza anche altre attività e compiti affini che Le saranno affidati dal Suo responsabile. Requisiti tecnici Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica o discipline affini (o esperienza equivalente); Conoscenza di linguaggi di programmazione, in ordine di importanza: AL (Business Central), C/AL (Navision), SQL, Java, HTML, C#, Python, JavaScript; Conoscenza di sistemi di sviluppo, versioning, collaborazione tra team di sviluppo come: Git Hub, DevOps, VS Code; Esperienza pregressa nello sviluppo di software; Conoscenze di database SQL. Competenze preferenziali Conoscenze anche di base di sistemi di Business Intelligence; Buone capacità di problem-solving e orientamento al risultato; Capacità di lavorare in team e comunicare efficacemente con gli utenti; Conoscenza di base dei sistemi operativi; Conoscenze di base di sicurezza informatica (antispam, antivirus, backup); Esperienza di supporto agli utenti in ambito help desk; Buona conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo Ottime capacità interpersonali e comunicative, con una forte attenzione al servizio clienti; Spiccate capacità organizzative e di gestione del tempo; Acute capacità analitiche in grado di comprendere e lavorare rapidamente all'interno di sistemi complessi; Capacità di lavorare in un ambiente frenetico e incentrato sul cliente, gestendo le relazioni con una vasta gamma di stakeholder in più sedi; La capacità di ottenere buoni risultati sotto pressione, con una supervisione limitata e l'adattabilità al cambiamento. Offriamo Inserimento diretto in azienda cliente con contratto indeterminato; RAL 35-40K; Ambiente stimolante e dinamico; Possibilità di lavorare su progetti innovativi; Luogo di lavoro: Gaggio Montano, BO, Italia (Full Sede) La selezione avverrà previa informativa sulla protezione dei dati ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679 ed esclusivamente previa acquisizione di esplicito consenso del candidato. Gli interessati, ambosessi, (l.903/77), sono invitati a consultare il sito. I dati saranno trattati ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679. "GB Humangest offre ai lavoratori e lavoratrici pari opportunità di impiego ed è orientata verso la diversità e l'inclusione sul luogo di lavoro. Ogni Società del Gruppo ripudia, in qualsiasi fase di accesso all’occupazione e al lavoro, qualunque forma di discriminazione basata su razza, colore, genere, religione, orientamento sessuale, nazionalità, disabilità o altre caratteristiche personali protette, come definite dalle leggi nazionali vietandone la realizzazione al proprio interno". J-18808-Ljbffr