Descrizione dell'azienda Leo Constellation fa parte di Publicis Groupe, uno dei gruppi di comunicazione più grande al mondo. Leo Constellation è un'agenzia di comunicazione alimentata dal suo sistema operativo HumanKind: è il nostro approccio per scoprire la ragion d'essere di una brand - il suo scopo - e connetterla alle persone e ai loro comportamenti attraverso le idee. Crediamo che ogni cosa che conti nel nostro lavoro inizi e finisca con due parole: People – Behaviour. Panoramica Siamo alla ricerca di un/una Copywriter con almeno 4 anni di esperienza nel ruolo che andrà a lavorare sulla nostra sede di Torino. I nostri Copywriter catturano e trasmettono la voce di un brand o dei suoi prodotti in modo innovativo. Sono nativi digitali che hanno perfezionato l'arte di concettualizzare e scrivere in stili diversi per vari canali. Sono pensatori che si esprimono con coraggio attraverso idee nuove e punti di vista originali. Come Copywriter, riporterai al Direttore Creativo e lavorerai a stretto contatto con i team di Business e di Tecnologia per applicare il pensiero creativo alle attività digitali e alle campagne integrate. Responsabilità Ecco cosa dovresti sapere se desideri diventare Copywriter nell’area digital della Leo: In un giorno qualsiasi potresti - Concettualizzare e collaborare con altri team, inclusi Art Director, UX-Designer, Copywriter, Developer, Project Manager - Lavorare con il Creative Director, l'Art Director/Designer, il Creative Developer per creare concetti creativi freschi e piattaforme di comunicazione - Gestire progetti e campagne dalla nascita alla realizzazione - Indossare diversi cappelli creativi, dall'ideazione della UX alla scrittura, andando oltre le parole per costruire esperienze coinvolgenti. - Creare presentazioni potenti che possano convincere i clienti ad abbracciare un'idea o una visione - Garantire che la storia del brand o dei suoi prodotti venga espressa su diversi punti di contatto - Gestire la qualità dei deliverable di copywriting e della UX, assicurandoti che rispettino gli standard di Leo e le aspettative dei clienti - Garantire che i concetti creativi e i testi siano in linea con il brand e strategicamente rilevanti - Presentare con sicurezza e naturalezza concetti e idee ai clienti Qualifiche Il candidato ideale: - Portfolio che dimostra abilità concettuali che si traducono in idee creative innovative - Eccellente capacità di scrittura creativa e una forte inclinazione per la strategia di comunicazione - Capacità di lavorare in un ambiente molto dinamico e di gestire più progetti e compiti contemporaneamente - Etica di lavoro collaborativa e natura serena - Motivato e entusiasta nel lavorare in squadra I requisiti: - Laurea o titolo di studio equiparabile - Ottima conoscenza scritta e parlata della lingua inglese (B2/C1) - Almeno 4 anni di esperienza nel ruolo Informazioni aggiuntive Cosa offriamo: Learning & Development: un percorso di apprendimento su misura, un approccio individuale e basato sui propri bisogni, always on Corporate benefits: una piattaforma dedicata alle nostre persone, piena di offerte, sconti e altro. Corporate Wellness: accesso a corsi di formazione online per il tuo benessere fisico e psicologico. Work From Home: 2 giorni alla settimana. Il nostro motto di Publicis Groupe "Viva La Différence". Ci impegniamo nella creazione di esperienze eque e inclusive per tutti i talenti. J-18808-Ljbffr