Il nostro cliente è un'azienda italiana con sede a Parma, specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di soluzioni di stampa e scansione per diverse applicazioni industriali, retail, e per i settori delle lotterie, del gaming e dei trasporti. Fondata nel 1992, l'azienda si è rapidamente affermata come leader nel suo settore grazie alla sua capacità di innovare e offrire prodotti tecnologicamente avanzati. E’ conosciuta per la sua capacità di sviluppare tecnologie innovative che rispondono alle esigenze dei mercati in cui opera. L'azienda investe continuamente in ricerca e sviluppo per rimanere competitiva e offrire prodotti all'avanguardia. L’azienda non solo opera in Italia, ma ha anche una presenza significativa a livello internazionale, esportando i suoi prodotti in vari paesi e servendo una clientela globale. La loro missione è fornire soluzioni innovative e di alta qualità che migliorino l'efficienza operativa dei loro clienti. L'azienda è guidata da valori di innovazione, qualità e orientamento al cliente.
Per un importante progetto di delivery dell’ERP SAP all’interno del cliente, siamo alla ricerca di un professionista con comprovata esperienza di gestione progettuale e governance di progetti infrastrutturali e di migrazione di soluzioni ed applicativi informatici chiave per il business. Il ruolo di IT Infrastructure e SAP Manager prevede la gestione del Sistema Informatico Gestionale aziendale, collaborando con i responsabili di funzione per organizzare e ottimizzare i processi. Questa figura si occupa della gestione dei progetti di sviluppo delle applicazioni web-based e del sistema SAP dell'azienda.
Responsabilità:
* Sviluppo Applicazioni Web-Based: Definizione, pianificazione e sviluppo di progetti di applicazioni web-based.
* Sistema Informatico Gestionale: Definizione, pianificazione e sviluppo del sistema informatico gestionale dell’azienda, nello specifico SAP 4/Hana.
* Analisi dei Flussi: Analisi dei flussi necessari per lo sviluppo dei nuovi portali interni.
* Gestione dell'Infrastruttura Software: Responsabile dell’infrastruttura per quanto riguarda i software applicativi utilizzati in azienda, sia per quelli sviluppati internamente che di terze parti.
* Gestione del Budget: Responsabile del budget assegnato alla propria area di competenza.
* Coordinamento del Team: Coordina e controlla l’attività e i progetti degli sviluppatori web che gli riferiscono, raccomanda la formazione tecnica professionale delle sue risorse.
* Esperienza pregressa nel ruolo di IT Infrastructure Manager e di PMO SAP.
* Conoscenza trasversale di SAP 4/Hana con comprovata esperienza nella gestione come PMO di progetti di migrazione ERP.
* Conoscenza dei servizi di rete quali DNS, DHCP, Active Directory.
* Conoscenza della suite Microsoft 365.
* Conoscenza delle tematiche di networking e network security.
* Conoscenza delle tematiche di backup e BC/DR (Business Continuity/Disaster Recovery).
* Conoscenza delle varie piattaforme cloud (AWS, GCP, ecc.).
Competenze Chiave
* Spiccata capacità di analisi, abilità di problem solving e capacità di lavorare su progetti complessi.
* Spiccata capacità organizzativa.
* Capacità di gestione del dialogo con stakeholders esterni.
* Autonomia e capacità di gestione di task paralleli.
* Conoscenza avanzata della lingua inglese scritta e parlata.
* Capacità di lavorare in modo indipendente e come parte di un team, disponibile a trasferte in Italia e all'estero.
* Profilo ideale proveniente da aziende del settore meccatronico/elettronico.
Relazioni Interne: Responsabili di funzione
Relazioni Esterne: Fornitori IT
Gestione del Team: Unità Information Technology: 3 risorse, Unità SAP: 2 risorse
Sede: Fontevivo, Parma
RAL: 60.000/70.000 Euro
Disponibilità a trasferte in Italia e all’estero
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.