03 - Italia/Lombardia/Como; 03 - Italia/Lombardia/Lecco; 03 - Italia/Lombardia/Milano; 03 - Italia/Lombardia/Monza Brianza; 03 - Italia/Lombardia/Varese
Il Ruolo
Stiamo ricercando un INDUSTRIAL CONTROLLER per una storica realtà italiana della provincia sud di Lecco, parte di un contesto Multinazionale, specializzata nella progettazione, produzione e vendita di utensili per ingranaggi (es. creatori, coltelli, rasatori, frese, etc.) per diversi ambiti applicativi (es. Automotive, Aerospace, automazione industriale, etc.).
La figura andrà a strutturare la funzione Controlling, occupandosi del Reporting e delle chiusure mensili, trimestrali e annuali, coordinando un collaboratore.
* Sede di lavoro: Provincia sud di Lecco
* CCNL Metalmeccanico Industria: tempo indeterminato
* Bonus e benefit: MBO e mensa aziendale
* Smartworking: un giorno a settimana una volta raggiunta l’autonomia operativa
Responsabilità
* Disegno, impostazione ed implementazione dei processi di Cdg
* Collaborazione con la Direzione nell’attività di Budgeting
* Forecasting e chiusure gestionali mensili, trimestrali e annuali
* Reporting verso la direzione e verso la Corporate
* Garantire l’accuratezza e la coerenza dei dati attraverso processi di verifica e validazione
* Analisi dati pre consolidato gestionale
* Calcolo costi dei prodotti – cost Controlling: materie prime, lavorazioni, costi del personale
* Chiusure gestionali ed analisi dati post chiusure
* Presidio delle chiusure e quadrature contabili mensili
* Segmentazione dati per analisi: dati di vendita per cliente, aree geografiche, prodotto, etc.
* Analisi comparative su costi prodotti, codici prodotto, costi materie prime
* Analisi inerenti efficienze o inefficienze produttive
* A tendere analisi ad hoc e business case
Requisiti
* Laurea in Ingegneria Gestionale, Economia Aziendale o similari
* Esperienza, di almeno 4/5 anni, maturata nel ruolo in contesto metalmeccanico
* Forte expertise nella contabilità analitica, nel controllo di gestione industriale, conoscenza dei costi fissi e variabili delle lavorazioni meccaniche per la produzione di componenti
* Capacità di verificare e gestire la corretta base dati; capacità di costruire e gestire tool di reporting – reporting package; conoscenza di logiche di Power BI
* Conoscenza ed utilizzo di Office Suite ed in particolare Excel
* Conoscenza ed utilizzo di Microsoft Dynamics Navision o SAP
* Ottima conoscenza della lingua Inglese, scritta e parlata
* Passione per i dati ed i numeri: data acumen
* Flessibilità, disponibilità, gestione dello stress
* Capacità di integrazione; iniziativa e proattività
* Doti di comunicazione e relazionali a tutti i livelli
* Predisposizione al team working
* Capacità di lavorare per obiettivi e attitudine al problem solving
* Precisione, affidabilità
Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679).
#J-18808-Ljbffr