Monza - 17 ore fa
Descrizione del posto vacante
Ricerchiamo Sales Manager per importante cliente nel settore legno/arredo specializzato nella produzione di soluzioni conto terzi con pannelli legno e affini per importanti brand.
Il candidato deve avere conoscenza e relazioni nel settore arredo indoor e outdoor sviluppate con pannelli in legno e affini, riporterà direttamente al Consiglio di Amministrazione e avrà la completa gestione dell’area commerciale della società.
Obiettivi principali e sintesi della posizione:
Il candidato sarà il responsabile dello sviluppo commerciale a lungo termine seguendo le linee guida strategiche dell’azienda, con l’obiettivo di ampliare la rete commerciale al fine di supportare la crescita verso nuovi mercati e ottimizzando il portafoglio in essere.
Principali Responsabilità:
1. Definire e implementare strategie commerciali sviluppando nuove opportunità di business, sfruttando i lead esistenti, i clienti dormienti e conducendo ricerche di mercato proattive per identificare potenziali prospect;
2. Assicurare il raggiungimento degli obiettivi di fatturato e performance;
3. Gestire le relazioni con i clienti diretti sviluppandone il potenziale e negoziando condizioni commerciali e accordi;
4. Gestire le richieste di non conformità e/o i reclami dei clienti;
5. Sviluppare e potenziare l'organizzazione commerciale attraverso la costruzione di una rete di agenti sia per il mercato nazionale che estero;
6. Gestire la rete di agenti, offrendo un supporto pratico nelle trattative, garantendo il raggiungimento degli obiettivi e definendo strategie commerciali efficaci per incrementare la penetrazione sul mercato;
7. Monitorare, identificare e catturare le tendenze e le informazioni del mercato;
8. Partecipare a fiere ed eventi di settore per promuovere il brand e consolidare relazioni con i clienti.
Requisiti:
1. Esperienza nel ruolo di Sales Manager di almeno 10 anni, preferibilmente nel settore arredo indoor/outdoor;
2. Esperienza pregressa nella definizione e implementazione di una rete commerciale;
3. Leadership e capacità di gestione del team commerciale e delle relazioni con gli altri team aziendali;
4. Livello di inglese ottimo;
5. Disponibilità a viaggiare principalmente sul territorio nazionale almeno per il 75% del tempo.
Offriamo:
1. Contratto a tempo indeterminato con inquadramento commisurato all’esperienza;
2. Bonus annuale commisurato al raggiungimento degli obiettivi aziendali;
3. Opportunità di crescita professionale;
4. Auto aziendale.
Sede di lavoro: Provincia Monza e Brianza, con trasferte principalmente su tutto il territorio nazionale.
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