La specializzazione Professional Hirevo Office di Gi Group Spa ricerca per importante azienda di Baranzate un:
Senior Project Controller
La Risorsa, rispondendo direttamente all’AD, dovrà assistere e supportare i Project Manager nella gestione dei progetti, garantendo il raggiungimento degli obiettivi prefissati in termini di tempi, costi e ricavi.
Nel dettaglio svolgerà le seguenti mansioni:
1. Presiedere il processo di pianificazione e controllo dei tempi, del risultato economico e dell’andamento finanziario dei progetti, in termini di pianificazione e controllo dei costi, ricavi e flussi di cassa, sulla base dei dati su tempistiche ed avanzamenti fisici del lavoro;
2. Garantire l’analisi periodica della situazione economica e finanziaria di tutti i progetti attivi avviati, fornendo un’informativa di sintesi al proprio Responsabile e una adeguata reportistica di controllo mensile all'Amministratore Delegato, segnalando scostamenti e suggerendo opportune azioni correttive, miglioramento e piani di recupero;
3. Aggiornare le previsioni di tesoreria dei singoli Progetti;
4. Collaborare con i Project Manager nell'analisi del preventivo per la redazione del budget economico, del programma lavori e del cash flow di progetto;
5. Partecipare al Kick‐Off meeting con il Cliente e ai meeting periodici di progetto;
6. Analizzare il programma lavori insieme al Project Manager, analizzare la parte economica, finanziaria e contrattuale in modo tale da proporre eventuali azioni correttive al Project Manager;
7. Collaborare con il Project Manager nella definizione delle previsioni finali di progetto;
8. Collaborare con il Project Manager nella proposta di revisione del budget di progetto e del Cash Flow iniziale, nel caso in cui intervengano significative modifiche allo scopo iniziale del lavoro o delle date di incasso;
9. Garantire l’analisi delle conseguenze sui Costi e Ricavi di Progetto e/o modifiche al piano iniziale causate dal Cliente e/o dai fornitori;
10. Insieme all’AD andare a supportare i Project Manager nell'analisi dei contratti, individuando eventuali azioni correttive/preventive di formalizzazione impatti degli Extra Works richiesti dalla committenza in termini di costi, tempi e risorse all'interno del progetto.
Requisiti:
* Laurea Specialistica in Ingegneria Gestionale o in Economia;
* Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta (possibile colloqui in lingua);
La figura professionale ricercata ha maturato esperienza di almeno 5 anni in ruoli analoghi presso contesti industriali che lavorano su commesse ambito impiantistica/infrastrutture e presenta competenze analitiche volte alla gestione all'ottimizzazione dei processi aziendali.
Completano il profilo: trasparenza, riservatezza ed integrità personale.
Inserimento Contrattuale:
Offriamo un contratto a tempo INDETERMINATO.
Orario di lavoro: Full time dal lunedì al venerdì - Sede: Baranzate (MI).
#J-18808-Ljbffr