Per il nostro Headquarter di Lecco (LC), ricerchiamo motivato professionista da inserire all'interno dell’ufficio Salute e Sicurezza con il ruolo di HS Specialist.
La risorsa opererà a diretto riporto dell'HS Manager/RSPP e collaborerà al coordinamento e alla gestione dei processi riferiti alla Direttiva Macchine:
Principali Responsabilità:
gestione degli adempimenti previsti dalla normativa nazionale e comunitaria;
analisi delle conformità delle macchine rispetto alla vigente legislazione (es: Direttiva Europa 2006/42/CE), collaborando con i reparti preposti al montaggio, al collaudo e alla manutenzione delle macchine;
gestione delle azioni e dei piani di intervento e relativa stesura della documentazione tecnica;
gestione e coordinamento dei fornitori, delle scadenze e delle attività dei piani di azione;
supporto nelle attività quotidiane dell’ufficio HSE riguardanti il rispetto dei requisiti normativi, la loro applicazione all’interno dell’organizzazione e la gestione dei fornitori per gli aspetti impiantistici (es: verifiche/controlli impianti antincendio);
partecipazione alle indagini relative agli incidenti attraverso analisi delle cause e conseguente attuazione delle misure correttive e preventive.
Requisiti richiesti:
laurea in Ingegneria o formazione in ambito tecnico;
esperienza nella mansione preferibilmente maturata in studi di consulenza;
conoscenza delle normative nazionali nell’ambito considerato, nonché degli standard ad esso associabili;
ottima conoscenza del pacchetto MS Office (Excel, Word, Power point);
preferibile conoscenza di Autocad;
buona conoscenza lingua inglese.
Completano il profilo ottima predisposizione al team working, elevate capacità analitiche e di problem solving.
Altre informazioni: opportunità di crescita in un contesto dinamico e sfidante, orario di lavoro full time, pacchetto retributivo di sicuro interesse, in linea con esperienza e background candidato.