Digital Director - Roma - Culture Digitali SrlDescrizione
Se hai la passione per il mondo della pubblicità e per la sua pianificazione attraverso i mezzi di comunicazione digitali, Omnicom Media Group è alla ricerca di un Digital Director.
Descrizione del Ruolo
I responsabilità del Digital Director includono la gestione a 360 gradi della pianificazione digitale dei clienti, l'organizzazione del lavoro del team in termini di gestione del tempo, carichi di lavoro e valorizzazione delle caratteristiche individuali, nonché la coordinamento con i reparti centrali che offrono servizi digitali.
Sarai inoltre coinvolto nella definizione dei budget da destinare al digital e nella definizione tempi e costi con i Clienti.
Inoltre, dovrai supportare il Client Business Director nella definizione dei piani di strategia di pianificazione e collaborare con il Head of Digital.
Ti occuperai anche della verifica della coerenza alle indicazioni della Direzione Commerciale e del reparto centrale di buying.
* Gestione clienti;
* Contatti diretti con i principali referenti del cliente;
* Interpretazione brief del cliente e debrief al team;
* Supporto nella definizione e impostazione su tematiche di strategia di pianificazione;
* Coordinamento team;
* Organizzazione del lavoro del team in termini di gestione del tempo, carichi di lavoro e della valorizzazione delle caratteristiche individuali;
* Gestione e coordinamento delle figure specialistiche inserite all'interno del team;
* Coordinamento con i reparti centrali che offrono servizi digitali (DMP, data science, web listening, CRM, Analytics, SEO, ecc...);
* Supporto specifico a Client Business Director e Head of Digital;
* Verifica della coerenza alle indicazioni della Direzione Commerciale e del reparto centrale di buying;
* Sviluppo documenti di presentazione e presentazione al Cliente;
* Relazione con il Global;
* Partecipazione alla preparazione di documenti di gara;
* Supervisione della reportistica fornita al cliente di tutte le attività digital proposte.
Requisiti Richiesti
Per ricoprire il ruolo dovrai avere un'ottima conoscenza del sistema pubblicitario, delle dinamiche del mercato, delle concessionarie di pubblicità e una buona conoscenza del mercato offline.
Competenze Tecniche
* Ottima conoscenza termini media e loro applicazione;
* Buona conoscenza dei pannelli di pianificazione dei team specialistici (programmatic, biddable, trafficking);
* Ottima conoscenza dei servizi offerti dai team specialistici di Analytics e SEO;
* Ottima conoscenza dei servizi DMP, CRM, data science e web listening;
* Ottima conoscenza di Office (xls, word, ppt);
* Ad-box (conoscenza completa);
* MCS Online (conoscenza completa);
* Ad Report e Audiweb (conoscenza completa);
* Ottima conoscenza della lingua inglese;
Soft Skill
* Capacità di organizzare il proprio lavoro secondo priorità e in modo ordinato e puntuale;
* Propensione alla collaborazione con colleghi/clienti/fornitori;
* Positività verso le novità;
* Orientamento ai risultati;
* Capacità di problem-solving;
* Capacità di comunicare con efficacia;
* Capacità di coordinare un team e di formare risorse;
Noi Offriamo
Ottima opportunità di crescita tecnica e professionale in un contesto dinamico, flessibile e stimolante.
Percorso di carriera e formazione – accesso al processo di Individual Development e Piano formativo annuale.
Smart-working e flessibilità di orario.
Benefit – ad esempio ticket restaurant, supporto gratuito di professionisti per il wellbeing.
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