Founder & CEO Prezzoforte.it // Co-Founder Farmacosmo.it
Chi Siamo
Siamo uno dei principali operatori e-commerce nel panorama Italiano con oltre 15 anni di presenza sul mercato.
Descrizione del ruolo
Si ricerca una figura professionale con esperienza nell’ambito del digital marketing con un particolare focus sul mondo SEO e SEM preferibilmente in ambito e-commerce. La figura si occuperà - lavorando IN SEDE - della guida e dell'esecuzione delle strategie SEO e SEM con l’obiettivo di massimizzare la visibilità e la crescita organica della nostra piattaforma. Il/La candidato/a lavorerà a stretto contatto con i creatori di contenuti e gli sviluppatori, ed avrà a disposizione gli strumenti e il budget per implementare iniziative volte a rafforzare la nostra posizione.
Requisiti Minimi:
* Minimo 5 anni di esperienza come SEO/SEM Specialist
* Preferenziale: Laurea in economia, comunicazione o marketing
* Preferenziale: attività svolte in ambito e-commerce
* Conoscenza e uso dei principali tool di analisi SEO, in modo specifico Semrush, Seozoom, Majestic
* Attitudine all'apprendimento
* Capacità di analisi dei dati
* Conoscenza approfondita: Programmi di affiliazione (Es. Awin)
* Capacità di scrivere contenuti in ottica SEO
* Capacità di sviluppare attività di backlink
* Capacità di creare report e presentazioni in autonomia
* Capacità di lavoro in team su più progetti, organizzazione, metodo
Principali attività:
* Gestione dell’evoluzione della piattaforma del sito web e relativo ecosistema
* Gestione dei contenuti di comunicazione da veicolare mediante il sito web
* Identificazione di nuovi requisiti / funzionalità del sito web, tracciamento e gestione delle evolutive con il Resp. Marketing
* Supporto nella digitalizzazione dei processi di marketing (e.g., campagne, newsletter, gestione contatti/lead)
* Creazione di strategie di marketing digitale, mediante SEO, SEM, social media, email marketing e content e native marketing
* Supporto nella pianificazione e gestione di campagne di marketing online e offline per migliorare la visibilità del brand
* Collaborazione con il team vendite per lo sviluppo di materiali di marketing e attività di lead generation
* Coordinamento con agenzie esterne e fornitori per l’esecuzione di progetti di marketing
* Conoscenza dei principali strumenti di analisi dati (Matomo, Google Analytics)
* Conoscenza generale del funzionamento di un sito web (front-end, back-end, User Interface, User Experience, infrastruttura sottostante)
* Capacità di definire strategie di segmentazione e analisi di trend di mercato
* Conoscenza di tecniche di marketing digitale (SEO, SEM, Affiliation)
* Ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel)
* Conoscenza dei canali social (Meta, TikTok, X)
* Conoscenza della lingua inglese (livello B2)
RETRIBUZIONE: verrà definita sulla base dell'effettiva esperienza maturata.
La ricerca è intesa per entrambi i sessi (L. 903/77). Si prega di inviare dettagliato CV a: indicando l'Autorizzazione alla Gestione dei Dati Personali secondo D.Lgs. 196/03.
#J-18808-Ljbffr