Morellato Group è una realtà in continua crescita sul mercato internazionale, leader nella produzione e distribuzione wholesale e retail di gioielli e orologi.
Racchiude oggi un importante portfolio con 21 marchi di gioielleria e orologeria, distribuiti in oltre 60 Paesi nel mondo attraverso 5 filiali e oltre 7.000 distributori situati nei mercati strategici di: Europa, Far East e Middle East.
Il network distributivo conta anche un'importante piattaforma omnichannel, che integra 650 negozi diretti (tra Italia, Germania e Francia) con il canale E-commerce, per un’integrazione completa della filiera che arriva al cliente finale.
Per l’Ufficio E-Commerce del nostro Headquarter, specializzato nella gestione dei Marketplace, con l'obiettivo di implementare un importante progetto di crescita, siamo alla ricerca di una risorsa da inserire come:
TIKTOK CONTENT SPECIALIST - fixed term
Il Gruppo Morellato è stato selezionato tra i fornitori Fashion & Jewelry per il lancio di TikTok Shop Italia. La risorsa parteciperà attivamente alla fase di start-up del progetto, sfruttando le sue conoscenze su piattaforma, trend e comportamento utenti per creare contenuti coinvolgenti, aumentare la brand awareness e ottimizzare le strategie di social E-Commerce, convertendo i follower in clienti.
Nello specifico, si occuperà di:
* Contenuti & Strategia : creare e gestire un calendario di contenuti TikTok, adattandolo ai trend e al pubblico. Produrre live shopping coinvolgenti, sperimentare formati e collaborare con influencer e team Marketing co-creando contenuti.
* Community Engagement: gestire interazioni, rispondere a commenti e DM, rafforzando il legame con i follower.
* E-Commerce: integrare strategie di vendita su TikTok Shop, ottimizzando CTR e conversioni in collaborazione con il team E-Commerce.
* Analisi dati: monitorare metriche chiave (reach, engagement, views, conversioni) e fornire insight per ottimizzare le performance.
Il/la candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti:
* Ottime capacità di creazione di contenuti, tra cui editing video e storytelling su misura per TikTok.
* Ottima conoscenza dell'algoritmo, delle funzionalità e delle tendenze di TikTok.
* Ottime capacità di comunicazione e collaborazione.
* Passione per i social media, per le tendenze digitali e la comprensione del comportamento del pubblico target.
* Ottime capacità di organizzazione del lavoro e di problem solving.
* Buone capacità analitiche, abilità di interpretare i dati e di adattare le strategie di conseguenza.
* Una precedente esperienza in un ruolo incentrato sul Social Commerce o sull'E-Commerce costituisce un plus.
La risorsa lavorerà in un team professionale, giovane e dinamico che garantirà un facile inserimento nell’ambiente lavorativo.
Sede di lavoro: Headquarter del Gruppo Morellato, sito a Santa Giustina in Colle (PD).