Posizione
Siamo alla ricerca di un CRM SPECIALIST, all’interno dell’area CRM ti occuperai di partecipare attivamente allo sviluppo di strategie aziendali in ambito CRM, contribuendo a disegnare e implementare customer journey all’interno della piattaforma Microsoft Dynamics, al fine di aumentarne la performance.
Quali saranno le tue principali attività?
1. Gestione di campagne di marketing digitali tramite email, SMS;
2. Analisi di dati di comportamento di acquisto dei clienti mediante segmentazione della customer base;
3. Creazione di reportistiche settimanali sulla performance dei principali KPIs CRM;
4. Progettazione e implementazione di campagne marketing, a stretto contatto con Retail, Comunicazione e Ecommerce, mirate a incrementare la fedeltà dei clienti e le performance di vendita ;
5. Analisi costante delle prestazioni delle campagne per migliorarne i risultati;
6. Monitoraggio degli obiettivi di crescita della customer base, di retention e valore del cliente;
7. Disegno delle interazioni del Customer Journey multistep e multicanale.
Requisiti
8. Hai conseguito una Laurea preferibilmente in economia, matematica, statistica, informatica ;
9. Hai maturato pregressa esperienza di 1-2 anni in ruoli analoghi;
10. Hai un'ottima conoscenza della piattaforma Dynamics Customer Journey Insight di Microsoft;
11. Hai buone competenze delle best practices di segmentazione e targeting;
12. Hai una conoscenza avanzata di Excel e buona di Power Bi;
13. Ti piace lavorare in team, interagisci attivamente e crei rapporti positivi con tutti;
14. Sei in grado di produrre ed esporre presentazioni a differenti interlocutori;
15. Sei proattivo e flessibile;
16. Hai capacità organizzative.