La nostra Divisione ICT Corporate di Synergie Italia si occupa del Professional Staffing e della Ricerca e Selezione di personale qualificato.
Cerchiamo un Operatore Controlli Non Distruttivi per azienda specialista nella lavorazione meccanica di componenti destinati all'industria aeronautica, aerospaziale ed energetica.
Descrizione del Lavoro
Noi cerchiamo giovani con alto potenziale motivati a sviluppare la propria crescita professionale in un contesto industriale moderno e leader nel proprio settore.
* Eseguire i controlli non distruttivi (liquidi penetranti PT e controllo visivo VT) richiesti dalle schede tecniche del componente da ispezionare;
* Selezionare le corrette impostazioni dei macchinari utilizzati al fine di rispettare i requisiti normativi cliente ed enti di certificazione;
* Eseguire i controlli periodici richiesti dalle varie normative e segnalare tempestivamente eventuali malfunzionamenti;
* Redigere i rapporti di controllo, segnalando eventuali difformità dai criteri di accettazione;
* Supportare il Sistema Gestione Qualità e il Livello 3 Responsabile durante gli audit cliente ed enti di certificazione.
Requisiti Requisiti
* Diploma o qualifica professionale tecnico/meccanico/chimico;
* Conoscenza del disegno meccanico e dei principali strumenti di misura.
Requisiti Preferenziali
* Conoscenza base di principi di fisica, chimica e trigonometria;
* Conoscenza della lingua inglese – liv. B2;
* Esperienza nel controllo qualità di componenti meccanici;
* Precedente esperienza dimostrabile come tecnico di controlli non distruttivi secondo EN4179/NAS410/ISO 9712/SNT-TC-1A.
Il nostro team è formato da persone che spirito di squadra, attenzione al dettaglio, buona predisposizione al lavoro in team, flessibilità ed apertura alla crescita professionale, proattività.
Orario di lavoro: dal lunedì al venerdì su due turni (6.00-14.00 / 14.00-22.00)
Sede di lavoro: Grigno (TN)
Contratto: Somministrazione o Tempo Determinato diretto di 9 mesi, l'inquadramento sarà commisurato all'esperienza