La nostra azienda è alla ricerca di un Help Desk per il suo team tecnico e digitale. La risorsa selezionata si occuperà di fornire assistenza sulle postazioni di lavoro e analizzare i guasti sia a livello hardware che software, fornire assistenza su pc e telefoni.
In particolare, le mansioni includono:
* Ricevere e registrare le richieste di supporto da parte degli utenti (telefonicamente, via e-mail o ticket)
* Determinare e risolvere problemi tecnici di base (password, accesso a sistemi, errori software comuni)
* Determinare e risolvere problemi sistema operativo win7/win10/win11/MacOSX/iOS/Android
* Conoscenza Active Directory
* Scaricare le problematiche concordate o più complesse al secondo livello
* Fornire istruzioni agli utenti sull'uso di applicazioni o strumenti aziendali
* Fornire supporto specifico su applicativi aziendali e sistemi interni (documentazione interna a disposizione)
* Gestire l'inventario hardware magazzino + possibili movimentazione materiale
* Organizzare documentazione e manuali per l'uso dei sistemi
* Risolvere problemi legati agli aggiornamenti o bug delle applicazioni
* Monitorare e saper intervenire sulle sale riunioni (Sale ZOOM e Teams)
* Documentare le richieste di supporto e le soluzioni adottate per migliorare la conoscenza interna
* Garantire un'elevata qualit del servizio e un atteggiamento professionale verso gli utenti
* Collaborare con fornitori esterni per la gestione di software critici
Si richiede:
* Diploma perito informatico, laurea in Informatica e simili
* Conoscenza di sistemi operativi Windows e MacOSE
* Eserienza pregressa nel ruolo
* Autonomia, con possibilità di missioni verso altre sedi del gruppo
Sede di lavoro: Assago (MI)
Orario: Full time
In caso di interessamento, inserisci il tuo CV con autorizzazione al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 e della legislazione italiana vigente.