Chi Siamo
AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo Mongo.
Presente in 14 paesi europei con oltre 7.500 dipendenti, abbiamo aperto la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: Ambizione, Sorriso, Dinamismo, Voglia di Mettersi in Gioco, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.
Tuo Ruolo
Un'entusiasmante opportunità si apre per entrare a far parte di una realtà internazionale nel ruolo di Digital Technology Business Partner – Finance (DTBP).
Il DTBP rappresenta un punto di collegamento strategico tra le aree Digital Technology e le Unità di Business, con l'obiettivo di comprendere le esigenze del business, anticiparne i bisogni evolutivi e trasformarli in soluzioni digitali concrete, efficienti e innovative.
All'interno di questa posizione, sarai responsabile del presidio dell'area Finance a livello europeo, interfacciandoti con i dipartimenti di controllo di gestione commerciale e industriale, amministrazione e tesoreria, raccogliendo le richieste, valutandone il valore strategico e proponendo le soluzioni digitali più adatte, in linea con la roadmap di trasformazione digitale aziendale.
Tue Responsabilità
* Collaborare con i Finance Manager dei vari Paesi per raccogliere esigenze, individuare priorità e definire soluzioni digitali
* Gestire il ciclo end-to-end dei progetti IT a supporto del Finance, garantendo il rispetto di tempi, costi e qualità
* Analizzare i processi attuali, identificare opportunità di efficientamento e disegnare soluzioni innovative
* Supportare gli utenti nella formalizzazione dei requisiti e nella definizione dei processi da un punto di vista IT
* Interfacciarsi con i team IT interni e fornitori esterni per il coordinamento delle attività progettuali
* Validare le soluzioni proposte, monitorare le tempistiche e supervisionare la delivery pipeline
* Valutare l'efficacia delle soluzioni implementate, misurandone l'ROI e supportando il business nel cambiamento
* Gestire stream o task specifici all'interno dei progetti, monitorando lo stato di avanzamento
Requisiti Richiesti
* Laurea in Ingegneria Gestionale, Informatica, Economia o discipline affini
* 4-5 anni in aziende multinazionali, società di consulenza o reparti IT coinvolti in progetti di digital transformation in ambito Finance
* Conoscenza approfondita di S/4HANA Finance o SAP ECC
* Comprensione dei principali processi finance e contabilità aziendale
* Capacità di analizzare e mappare processi aziendali in chiave digitale
* Conoscenza della lingua Inglese almeno a livello intermedio, scritto e parlato
* Pensiero analitico e orientamento al problem solving
* Eccellenti capacità comunicative e relazionali
* Capacità di lavorare in team e negoziazione con stakeholder interni ed esterni
Cosa Offriamo?
* Contratto di lavoro a tempo indeterminato oppure tariffa giornaliera/oraria tramite P.IVA.
* Strumenti di formazione sia per le hard che soft skill.
* Follow-up costanti con il team HR e con il proprio Business Manager.
* Un piano di crescita professionale in un ambiente dinamico e stimolante.
The World Needs You
AGAP2 è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco.
Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà.
Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.
Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.
* I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.