BMC Spa è una società partecipata dalla Maison Chaumet S.A, che fa parte del Gruppo Louis Vuitton Moët Hennessy (LVMH), un leader mondiale nel settore del lusso.
L'azienda si occupa della produzione di gioielleria ed alta gioielleria con un impiego di circa 340 dipendenti e due stabilimenti produttivi, tra cui l'Headquarter a Valenza e il plant di produzione a Sesto Calende.
Il gruppo conta inoltre altri due stabilimenti produttivi, entrambi situati a Valenza, che impiegano circa 80 risorse.
In considerazione della sua continua espansione e crescita, la società sta cercando un Addetto al controllo qualità, che terrà contatti con i vari reparti produttivi per verificare la conformità dei prodotti secondo gli standard delle maison.
Descrizione del ruolo
Si prevede che l'Addetto al controllo qualità lavorerà presso l'ufficio del controllo qualità e risponderà direttamente al Quality Control Manager. Le principali attività saranno:
* Effettuare il controllo qualità funzionale ed estetico sui prodotti semi-lavorati e sui prodotti finiti, verificando il rispetto delle specifiche di qualità
* Registrare puntualmente gli esiti del controllo qualità e contribuire all'analisi dei dati e al problem solving
* Contribuire al miglioramento continuo della qualità dei prodotti per soddisfare gli obiettivi di riduzione delle non conformità dell'azienda
Requisiti richiesti
Sono richiesti i seguenti requisiti:
* Diploma tecnico/scientifico
* Preferibile aver maturato esperienza come addetto/al controllo qualità nel settore orafo
* Buona conoscenza della lingua inglese
* Buona conoscenza dei principali applicativi del pacchetto MS office, in particolare Excel
* Interesse e curiosità per i processi produttivi e i metodi realizzativi dei prodotti
* Precisione e accuratezza
* Senso critico mirato alla comprensione profonda e al miglioramento dei processi e prodotti
* Capacità organizzative del proprio lavoro
Soft Skills
Sono necessarie le seguenti competenze soft:
* Proattività, precisione ed accuratezza
* Data la natura inter-funzionale del ruolo, sono considerate essenziali le capacità relazionali, di collaborazione, coinvolgimento e condivisione delle informazioni