In ottica di miglioramento del nostro Team, stiamo ricercando un/una FMEA coordinator per la divisione Automotive e Railway dell’Headquarter del nostro gruppo. La risorsa selezionata avrà l’obiettivo di sviluppare, coordinare e facilitare l’implementazione strutturata dell’approccio FMEA (nello sviluppo prodotto e processo) secondo le metodologie standard AIAG/VDA (rev.1 – 2019).
Si richiedono:
* Diploma o Laurea ad indirizzo tecnico (meccanica, meccatronica o gestionale);
* Competenza nella metodologia FMEA. Verranno valutate anche candidature senza competenze specifiche sul tema, ma con passione verso l’argomento. Queste figure seguiranno una formazione specifica;
* Buone competenze informatiche, preferibilmente del software APIS;
* Fluida conoscenza della lingua inglese. La risorsa deve dimostrare di poter sostenere una conversazione in lingua;
* Forti capacità analitiche, di comunicazione scritta e verbale e di organizzazione;
* Disponibilità a brevi trasferte.
La risorsa collaborerà a stretto contatto con il team di sviluppo prodotto sia automotive che railway, nonché con i vari referenti di stabilimento presso le sedi di tutto il gruppo per la condivisione dell’approccio FMEA. Riporterà direttamente ai responsabili dell’Ufficio Tecnico ed avrà modo di interfacciarsi con i clienti, la Direzione, l’Ufficio Tecnico, l’ente Qualità, l’Ufficio Commerciale/Logistica, l’Ufficio Acquisti e la Produzione.
Nello specifico si occuperà di:
* Implementare il software FMEA interno, diventandone l’esperto di riferimento;
* Creare FMEA standard per ogni processo aziendale interfacciandosi con tutte le figure aziendali rilevanti;
* Organizzare, coordinare e moderare le FMEA di tutti i progetti automotive e railway;
* Formare le figure tecniche presenti in entrambi gli uffici tecnici nella metodologia e nei futuri cambiamenti;
* Influenzare e gestire le priorità conflittuali tra le varie funzioni di cooperazione;
* Assicurare una regolare revisione di tutte le FMEA attive, eseguendo un’ispezione annuale delle produzioni;
* Coordinare gli studi di progettazione esterni e monitorare le attività di progettazione con LOP;
* Monitorare le azioni pianificate nella FMEA aperte fino al loro completamento;
* Garantire che le FMEA siano conformi ai requisiti specifici dei clienti;
* Partecipare agli incontri cliente dove viene discussa la FMEA;
* Garantire l’allineamento della DFMEA al progetto;
* Garantire l’allineamento della PFMEA all’effettivo processo di produzione;
* Moderazione nella creazione di FMEA per lo sviluppo di nuovi prodotti.
Completano il profilo:
* Attitudine al multi-tasking e orientamento ai dettagli;
* Leadership;
* Capacità di lavorare in un contesto di team multidisciplinari;
* Motivazione, determinazione, curiosità e precisione.
La sede di lavoro è Carré (VI).
L’offerta si rivolge a candidati di tutti i generi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii..
L’azienda si è certificata per la parità di genere in accordo alla UNI/PdR 125:2022.
Perché entrare in Clerprem?
Clerprem è un’azienda storica del vicentino fondata nel 1959.
Progettiamo, industrializziamo e produciamo prodotti premium per il settore automotive e ferroviario. Forniamo i principali player e produttori di vetture e treni con i nostri prodotti innovativi di alta gamma.
La sede principale del gruppo è a Carrè, ma l’azienda è distribuita in tutto il mondo con sedi in Italia, Germania, Tunisia, Messico e USA.
Siamo un gruppo giovane, dinamico, innovativo e con una grande passione per tutto ciò che movimenta il mondo in cui viviamo.
Crediamo nello sviluppo delle persone e nelle loro potenzialità, nelle pari opportunità e nella sostenibilità sociale ed ambientale.
#J-18808-Ljbffr