Ti piacerebbe far parte della multinazionale di sicurezza numero 1 in Europa? Siamo alla ricerca di un/una Responsabile Telesales da inserire nell’area Marketing nella nostra sede di Roma. Entrare in Verisure significa avere la possibilità di lavorare in una realtà internazionale in continua crescita, attualmente formata da oltre 28.000 persone in 17 Paesi nel mondo, che ha come missione la protezione delle famiglie, delle loro case e delle attività commerciali. La passione per quello che facciamo e lo spirito innovativo sono parte del nostro DNA, che ci guida ogni giorno nel fare la differenza per le nostre persone, i nostri clienti e i nostri partner. Avrai infine la possibilità di unirti a un team in cui ciascuno può esprimere le proprie potenzialità all’interno di un ambiente inclusivo, che mette al centro le persone. Come Responsabile Telesales, avrai in capo la gestione operativa dell'area Teleselling, con l'obiettivo di ottimizzare i processi operativi di vendita, migliorare la performance del team e massimizzare le vendite attraverso il canale telefonico. Responsabilità principali: Gestione dei processi operativi : Definire, sviluppare e implementare strategie operative efficaci per le attività di teleselling, assicurando che ogni fase del processo di vendita telefonica sia ottimizzata. Coordinare i flussi di lavoro, monitorare le operazioni quotidiane della sala e garantire il rispetto degli standard di qualità e delle procedure aziendali. Assicurarsi che gli strumenti e i sistemi utilizzati siano allineati con le esigenze operative, favorendo l’efficienza e il miglioramento continuo delle prestazioni. Gestione del team e della sala : Supervisionare e motivare il team di Telesales, coordinando le attività quotidiane in sala per garantire il raggiungimento degli obiettivi di vendita. Sviluppare il team attraverso formazione continua, coaching e monitoraggio delle performance individuali e di gruppo, promuovendo un ambiente di lavoro collaborativo e orientato ai risultati. Pianificare e gestire i turni del team per ottimizzare la copertura operativa e garantire un'elevata efficienza del reparto, minimizzando i tempi morti e massimizzando la produttività. Ottimizzazione dei processi : Coordinarsi con il team di Processes and Analytics per monitorare le performance e i KPI del reparto e individuare opportunità di miglioramento dei processi operativi e delle tecniche di vendita. Implementare iniziative volte a ridurre i tempi di vendita, migliorare la qualità delle chiamate e aumentare il tasso di conversione delle trattative telefoniche. Collaborare con team interni ed esterni per integrare le migliori pratiche, ottimizzare l'uso delle risorse e adottare soluzioni innovative che supportino il miglioramento continuo. Gestione della rete installatori : Supervisionare e motivare il team degli Area Coordinator degli installatori esterni, coordinando le attività per garantire un efficiente time to market. Monitorare le performance degli installatori e supportare gli Area Coordinator nella selezione e certificazione dei nuovi ingressi. Valutare l’impatto dei piani provvigionali degli installatori sul costo di acquisizione ed apportare modifiche laddove necessario per mantenere la sostenibilità dello stesso. Massimizzazione delle vendite (responsabile degli obiettivi di vendita): Identificare e sviluppare nuove strategie di approccio ai target, segmentando i clienti per canali specifici e ottimizzando la proposta commerciale in base alle loro esigenze. Monitorare e valutare costantemente i risultati delle campagne per adattare rapidamente le strategie e garantire il raggiungimento degli obiettivi di vendita prefissati. Requisiti: Laurea in discipline economiche. Esperienza di almeno 7 anni in ruoli di gestione operativa e commerciale in contesti multinazionali o in aziende outsourcers con un focus su vendite telefoniche. Ottime capacità di gestione dei processi operativi e di ottimizzazione delle performance di vendita. Abilità di leadership per guidare e sviluppare team di vendita, con esperienza nella gestione di risorse. Pensiero analitico e commerciale, orientato alla risoluzione dei problemi e al miglioramento continuo. Buona conoscenza della lingua inglese. Cosa offriamo: Ambiente stimolante in un'azienda in rapida crescita, con un focus su efficienza operativa e risultati di vendita. Opportunità di sviluppo professionale in un contesto dinamico e imprenditoriale. Ruolo chiave con responsabilità diretta sui processi di vendita e sugli obiettivi di performance del reparto telesales. L’inquadramento contrattuale sarà commisurato sulla base dell’esperienza del candidato scelto. All’inizio del tuo percorso in Verisure Italia sarai incluso/a in un processo di onboarding per supportarti nel tuo inserimento in azienda ed accederai a percorsi formativi ad hoc per accrescere le tue competenze. Orario di lavoro: full time, 40 ore settimanali, 5 giorni a settimana dal lunedì al sabato. Sede di lavoro: Roma (Eur) Qualcosa che forse non sai di noi: Da più di 35 anni, Siamo persone che proteggono persone. Verisure è l' Allarme Casa numero 1 in Italia e in Europa, scelto da 350.000 clienti in Italia e oltre 5,4 milioni di clienti nel mondo, che si sono affidati al nostro sistema ad Alta Sicurezza, tra i più avanzati a livello globale, per proteggere ciò che conta di più per loro. Cosa aspetti? Inviaci la tua candidatura per costruire insieme il tuo futuro professionale in Verisure Italia Verisure sostiene una politica a favore della diversità e dell’inclusione. Ci impegniamo a creare e promuovere un ambiente incentrato sull'uguaglianza e il rispetto. Nessuna forma di discriminazione sarà attuata nella scelta dei candidati (L.903/77 e L.125/91). J-18808-Ljbffr