Randstad Logistics Talent Selection è la divisione specializzata nella Ricerca & Selezione di professionisti qualificati nella catena logistica e nei servizi doganali.Per azienda cliente stiamo ricercando un:WEB CONTENT CREATORSi offre: inserimento diretto in azienda; RAL e inquadramento saranno commisurati all'esperienza del candidato.Sede di lavoro: VignateDi cosa ti occuperai?Il web manager selezionato si dedicherà alla creazione di contenuti e al design del sito assicurando che il sito aziendale sia non solo esteticamente piacevole, ma anche funzionale e orientato a coinvolgere il pubblico.Nello specifico, si occuperà di:copywriting e content creation, creazione di contenuti originali e coinvolgenti per il sito web, inclusi articoli, descrizioni dei prodotti e testi promozionali;ottimizzazione dei contenuti per i motori di ricerca (SEO) per migliorare la visibilità del sito;creazione di elementi visivi come immagini, video e infografiche per arricchire i contenuti e migliorare l'esperienza utente;definire la promozione e l’advertising on-line dei prodotti e dell’azienda anche attraverso siti specializzati italiani e internazionali (ad esempio Architonic, Archiproducts, Office Republic, etc.);assicurare che il design e i contenuti siano allineati con l'identità e i valori del brand, creando un'esperienza coerente per l'utente;lavorare sull'ottimizzazione del sito e dei contenuti per raggiungere gli obiettivi aziendali di aumento del traffico;curare la definizione e gestione di social network, creare le pagine aziendali, stabilire i canali da attivare, declinare i contenuti in maniera differente a seconda della piattaforma.Quali requisiti stiamo cercando?Laurea in Marketing o Comunicazione o Architettura o Lettere o scuole di specializzazione;almeno un anno di esperienza nel ruolo;conoscenza di strumenti come Adobe Photoshop, Illustrator;ottima conoscenza dei programmi di grafica e software di email marketing, content management, canali social;forte senso creativo per sviluppare contenuti unici e proporre soluzioni di design innovative che differenzino il sito dai concorrenti;interesse per le nuove tendenze del web design e del digital marketing, con una propensione all'apprendimento continuo per rimanere aggiornati sugli sviluppi del settore;capacità di analisi dei dati e ottimizzazione del sito per i motori di ricerca attraverso tecniche SEO on-page (es. keyword research, meta description) e utilizzo di strumenti come Google Analytics per monitorare il traffico e analizzare le performance del sito;capacità di coordinamento con altri membri del team (sviluppatori, grafici, marketer) per assicurare che i progetti siano completati nei tempi previsti e rispettino gli standard di qualità;capacità di comunicazione per collaborare efficacemente con diverse figure aziendali e per recepire feedback da stakeholder interni ed esterni.--La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR) sul sito https://www.randstad.it/privacy/