Posizione
Per importante cliente operante in ambito Energy & Utilities selezioniamo un/una Analista Funzionale.
Siamo alla ricerca di un/una collega appassionato/a e competente, pronto/a a immergersi nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni innovative per clienti di spicco.
La risorsa selezionata avrà la possibilità di unirsi a team di esperti dinamici, dove il proprio contributo sarà fondamentale per il successo dei nostri progetti.
L'esperienza con UML e la conoscenza dell'inglese saranno le chiavi per modellare Use Case complessi e per comunicare efficacemente con i fornitori esterni e i team di test.
L'abilità di fornire supporto qualificato sui deliverable di analisi funzionale sarà cruciale.
Cerchiamo una persona con eccezionali capacità relazionali, in grado di interagire con tutti gli stakeholder e di emergere come leader, diventando un punto di riferimento imprescindibile per i processi funzionali.
Se sei pronto, unisciti a noi!
Requisiti
1. .Conoscenza e applicazione dei principi dell'Ingegneria del Software
2. Conoscenza ed esperienza nella raccolta dei requisiti a livello funzionale
3. Capacità di redigere documenti di analisi funzionale in inglese che descrivano le funzionalità dei moduli oggetto di documentazione secondo lo standard Use Case di UML (OMG)
4. Conoscenza approfondita di UML in particolare UCD, OSD, Class Diagram, State Chart Diagram, Activity Diagram.
5. Conoscenza approfondita e dettagliata di prodotti e tecnologie per la modellazione dei dati Entity-relationship e dei processi BPMN
6. Ottimo inglese scritto
7. Laurea magistrale o Laurea Triennale in STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics) o i un campo Economico e almeno 10 anni di esperienza lavorativa oppure Diploma scuola superiore e 13 anni di esperienza lavorativa in aziende IT
8. Almeno 5 anni di esperienza lavorativa nel ruolo di Business Analyst
9. E’ gradito il possesso di certificati CCBA o CBAP
Altre informazioni
Inquadramento commisurato in base all'effettiva esperienza.