Grafton Engineeringè la specializzazione diGi Groupdedicata a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambitoProgettazione, Logistica e Supply Chain, ProductionMaintenance, Qualità - Sicurezza e Ambiente, Process Project Management.
Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.
Per importante azienda cliente che si occupa di installazione impianti elettrico industriali selezioniamo:ASPP (ADDETTO AL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE)Di cosa ti occuperai?
Collabora con l’RSPP nella definizione del sistema sicurezza aziendale e nella formulazione, promozione e controllo del relativo programma d’attuazione, assicurando l’applicazione delle norme legislative.
Garantisce il rispetto delle normative ambientali di sicurezza (D.lgs 81/08)
In particolare:
· Redigere il Documento di Valutazione dei Rischi, dal quale nascono attività volte a ridurre o azzerare tali rischi attraverso formazione, DPI (Dispositivi di protezione individuale) procedure e sicurezza sanitaria.
· Verificare se sono state attuate determinate manutenzioni periodiche, verifiche, prove che verranno registrate nel registro antincendio
· Mantenere aggiornato il Piano di Emergenza dei siti.
· Gestisce Infortuni e Incidenti Senza Infortuni:
· Valutazione dettagliata delle dinamiche dell’incidente e/o infortunio interfacciandosi con le funzioni
Interessate.
· Attuazione delle misure correttive (procedure, formazioni ecc.)
· Controllo Aziende Esterne
· Si interfaccia con gli Enti preposti (ATS, VVF ecc)
· Sopralluoghi periodici presso siti operativiHai queste competenze e caratteristiche?(Inserire hard e soft skills richieste)
· Laurea in Tecnico della Prevenzione oppure diploma;
· Conoscenza della normativa vigente in materia;
· Conoscenza del sistema di sicurezza aziendale: norme, disposizioni aziendali, procedure…;
· Conoscenza di metodologie e strumenti di valutazione dei rischi, delle misure di prevenzione e protezione necessarie;
· Disponibilità a svolgere eventuali trasferte in cantiere;Orario di lavoro: dal lunedì al venerdì orario full time
Offerta Contrattuale:Contratto: inserimento diretto a tempo indeterminato
CCNL di riferimento: Metalmeccanico Industria Privata
Retribuzione e benefit: fino a 35k con possibilità di smart working 2 gg la settimanaLuogo di lavoro:Osnago (LC)Se pensi di avere le competenze e l’attitudine per questo ruolo, inviaci la tua candidatura!Facciamo parte di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale.
Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).
L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo