Descrizione del ruolo:
Iscriviti a lavorare per un'azienda leader mondiale dell'edilizia sostenibile, certificata come Top Employer anche nel 2025. La nostra azienda è impegnata nella produzione di sistemi a secco, prodotti a base gesso, isolanti termo-acustici e pavimentazioni.
Ti chiediamo di selezionare una risorsa da inserire nello stabilimento di Caravaggio (BG) nel ruolo di SUPPLY CHAIN SPECIALIST.
Compiti principali:
* Supply Chain: Verifica giornaliera dei livelli di produzione e organizza la scaletta di produzione sulla base delle priorità stabilite;
* Organizzazione e inserimento codici prodotto abbinati alla produzione di stabilimento tramite apposito gestionale;
* Attuazione di un piano alternativo in modo che imprevisti di produzione o modifiche al piano produttivo non impattino negativamente sull'intero processo;
* Individuazione e rispetto di KPI di PSA (Production Schedule Adherence), garantendo aderenza tra la previsione di produzione e l'effettiva merce prodotta;
* Comunicazioni periodiche con il Customer Service su territorio nazionale per le previsioni di vendita;
* Interfaccia con i fornitori e crea ordini di acquisto per materie prime, bancali, imballi, sistemi di fissaggio secondo necessità;
* Gestione dell'aggiornamento del registro mensile dei consumi di specifiche materie prime e della compilazione di documenti doganali.
* Magazzino e Logistica: Controllo con cadenza giornaliera delle giacenze reali di imballi, prodotto finito e quantitativo materie prime;
* Gestione della copertura dello stock di sicurezza;
* Interfaccia con il responsabile magazzino per la movimentazione della merce a magazzino e per comunicazioni relative al carico dei trasporti, fornendo indicazioni utili all'ottimizzazione degli spazi a magazzino;
* Partecipazione all'inventario di magazzino, effettuando periodicamente il conteggio della merce e verifica della corrispondenza del dato emerso in loco con quanto rilevato a gestionale.
Requisiti:
* Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale o altro indirizzo (gradita);
* Esperienza nel ruolo di almeno 2 anni (gradita);
* Buona padronanza nell'utilizzo di Excel e software gestionali.
Soft skills:
* Ottime capacità organizzative, di pianificazione e problem solving;
* Precisione, attenzione e capacità di lavorare per obiettivi;
* Forte energia e dinamismo;
* Buone capacità di comunicazione a diversi livelli.
Potrai contare su flessibilità e adattabilità, ed essendo di stanza nelle zone limitrofe alla sede di lavoro di Caravaggio (Bg), ti troverai ben integrato nella nostra squadra.
Tipo di contratto:
a tempo indeterminato
Inoltre, potrai godere della mensa aziendale!