Operatore di produzione farmaceutica Paderno Dugnano
Per uno dei nostri Stabilimenti produttivi in Italia situato a Paderno Dugnano, dedicato alla produzione di Principi Attivi e Prodotti Farmaceutici, cerchiamo una figura di Operatore di produzione farmaceutica a riporto del Pharmaceutical Production Manager.
Principali attività:
* Provvedere in autonomia alla conduzione dell’intero ciclo operativo (ricontrollo materie prime, miscelazione, granulazione, essiccamento, setacciatura, miscelazione finale, compressione, opercolatura, filmatura), utilizzando macchine anche complesse che possono richiedere l’interazione con un computer o PLC.
* Assemblare e disassemblare i macchinari per la produzione, avvalendosi della collaborazione del servizio manutenzione ove necessario.
* Eseguire in autonomia i controlli di processo previsti dal metodo di produzione, avvalendosi della collaborazione del servizio del controllo qualità ove necessario.
* Pulire e sanificare le apparecchiature di reparto e le aree di produzione (comprese le aree accessorie, quali ad esempio la sala lavaggio, il deposito materiali lavati, il deposito materiali puliti, lo spogliatoio di reparto, etc.).
* Registrare in tempo reale tutte le operazioni svolte sugli appositi registri (log book) e sui batch record dei prodotti.
* Vigilare sullo stato di calibrazione e sull’efficienza delle apparecchiature e strumenti di reparto, informando prontamente il responsabile di reparto in caso di anomalie.
* Collaborare con il personale del servizio manutenzione o delle ditte esterne incaricate allo svolgimento delle operazioni di calibrazione/riqualifica/taratura.
* Verificare lo stato di pulizia e di funzionalità dei macchinari di reparto e dei locali del reparto, informando il responsabile di reparto in caso di anomalie riscontrate.
* Gestire il corretto smaltimento dei rifiuti speciali, in accordo alle procedure aziendali, compreso il trasferimento degli stessi al sito di stoccaggio aziendale.
* Collaborare con il responsabile della produzione farmaceutica nell’individuazione di soluzioni volte a migliorare la qualità dei prodotti, l’efficienza dei processi produttivi e l’organizzazione della produzione interna.
* Collaborare con il responsabile di reparto per le operazioni di sviluppo di nuovi prodotti all’interno del reparto di tecnica farmaceutica.
* Se necessario ai fini dell’ottimizzazione dell’organizzazione della produzione, collaborare con il servizio dispensing per le operazioni di pesatura e dispensazione di materie prime per la produzione farmaceutica.
Requisiti richiesti:
* Esperienza pregressa in aziende chimiche/chimico-farmaceutiche.
* Conoscenza approfondita delle GMPs e delle procedure di sicurezza.
* Disponibilità a lavorare su turni.
COSA OFFRIAMO AI NOSTRI COLLABORATORI:
I nostri valori fondamentali di Rispetto, Affidabilità, Collaborazione ed Eccellenza sono parte di ogni aspetto del nostro lavoro e delle interazioni con tutti i nostri interlocutori. Nelle ricerche di personale, desideriamo entrare in contatto con individui rispettosi, premurosi e onesti, che apprezzino la diversità e dimostrino integrità nel loro lavoro quotidiano.
La nostra cultura si fonda sull’affidabilità, mantenendo le promesse e soddisfacendo le aspettative dei nostri interlocutori, attraverso l’eccellenza operativa. Crediamo nel potere della collaborazione, promuovendo un ambiente di lavoro agile, attraverso il lavoro di squadra e l’ascolto attivo. La nostra incessante ricerca dell’eccellenza ci consente di fornire prodotti e servizi di alta qualità, mantenendo al contempo un ambiente di lavoro supportivo e inclusivo, in cui ogni membro del team è riconosciuto e valorizzato. Unisciti a noi per far parte di una comunità impegnata per un successo condiviso e alti standard.
Recipharm è una delle principali Società di Sviluppo e Produzione Conto Terzi (CDMO) con oltre 5.200 dipendenti in tutto il mondo. Recipharm fornisce servizi di produzione di prodotti farmaceutici in varie forme produttive, tra cui riempimento di prodotti sterili, produzione di solidi orali e biologici; sviluppo e produzione di componenti per studi clinici; sviluppo di prodotti farmaceutici. Il segmento in ambito biologico, ReciBioPharm, lavora con i clienti per sviluppare e commercializzare prodotti medicinali per terapie avanzate (ATMP): dallo sviluppo preclinico a quello clinico e commerciale di nuove forme biologiche, comprese tecnologie basate su virus vivi e vettori virali, prodotti biofarmaceutici a base di microrganismi vivi, produzione di mRNA e DNA plasmidico basati su acidi nucleici. Recipharm produce diverse centinaia di prodotti per clienti che vanno dalle grandi aziende farmaceutiche a piccole aziende di ricerca e sviluppo. Gestisce strutture di sviluppo e produzione in Francia, Germania, India, Israele, Italia, Portogallo, Spagna, Svezia e Stati Uniti con sede a Stoccolma in Svezia. Per ulteriori informazioni su Recipharm e i nostri servizi, visita www.recipharm.com e www.recibiopharm.com
#J-18808-Ljbffr