EOS Solutions, leader italiano nelle soluzioni Microsoft Dynamics, è alla ricerca di un/una Consultant Digital Transformation per la sede di Bolzano.
La risorsa selezionata entrerà a far parte del reparto di Digital Transformation interno ad EOS e avrà il compito di analizzare i processi aziendali, applicare le soluzioni più adatte per governare le iniziative di trasformazione digitale e supportare il ciclo di vita dei progetti digitali. Il Consultant Digital Transformation parteciperà all'analisi dei requisiti di business e al testing delle soluzioni implementate, contribuendo attivamente alla modernizzazione dei processi aziendali.
Responsabilità principali:
* Analizzare i processi aziendali esistenti e proporre soluzioni efficaci.
* Supportare la gestione del ciclo di vita dei progetti digitali e delle richieste di modifica del sistema informativo aziendale.
* Analizzare i requisiti di business e partecipare alla progettazione, sviluppo e testing delle soluzioni implementate.
* Collaborare alla realizzazione di prototipi e applicazioni basate su intelligenza artificiale per l'ottimizzazione dei processi aziendali.
* Contribuire alle iniziative di miglioramento continuo dei processi e delle soluzioni digitali dell'azienda.
* Formalizzare e documentare i processi aziendali utilizzando strumenti visuali per facilitarne la comprensione e l'ottimizzazione.
* Fornire supporto agli utenti aziendali nell'adozione delle nuove soluzioni digitali e rispondere alle richieste di assistenza ordinarie e straordinarie.
* Supportare la gestione delle migrazioni interne di release di Microsoft Dynamics 365 Business Central.
Requisiti:
* Esperienza minima di 2 anni nel ruolo di analista funzionale di sistemi informativi di tipo ERP e CRM.
* Buona conoscenza dei processi aziendali e delle best practice per la realizzazione di progetti e soluzioni digitali.
* Competenza nella raccolta e analisi dei requisiti di business e nella formalizzazione dei processi.
* Abilità nel testing e validazione delle soluzioni digitali.
Soft Skills:
* Spiccate doti analitiche e problem-solving.
* Ottime capacità di comunicazione e facilitazione tra le diverse funzioni aziendali.
* Attitudine al lavoro di squadra e collaborazione con stakeholder interni ed esterni.
* Approccio proattivo e orientato al miglioramento continuo.
* Capacità di gestione del tempo e delle priorità in un contesto dinamico.
Requisiti Preferenziali:
* Conoscenza delle soluzioni Microsoft 365 e dell'ecosistema tecnologico Microsoft.
* Esperienza con Microsoft Dynamics 365 Business Central e strumenti di automazione Microsoft.
* Familiarità con strumenti di modellazione dei processi aziendali (es. BPMN, UML).
Cosa offriamo:
* Un posto di lavoro in un’azienda IT leader di settore con 12 sedi sul territorio nazionale;
* Un team motivato e stimolante in un ambiente di lavoro giovane, dinamico e strutturato;
* Accesso diretto alle tecnologie ed ai servizi Microsoft con la possibilità di conseguire certificazioni personali sui prodotti Microsoft.
Sede di lavoro: Bolzano
#J-18808-Ljbffr