La Risorsa verrà inserita all'interno della Direzione marketing e risponderà alla Responsabile marketing e comunicazione. Dovrà svolgere attività finalizzate alla fidelizzazione dei clienti e dell’acquisizione di nuovi.
Nello specifico si occupa di:
strategia di acquisizione di nuovi clienti, lo sviluppo del valore su quelli attuali e la definizione di strategie per ridurre i tassi di abbandono.
attività di analisi e segmentazione dei clienti e delle loro necessità, si pianificano interventi ad hoc (ad esempio campagne di recall, mailing e promozioni via posta).
attività di localizzazione delle iniziative
invio di comunicazioni mirate con contenuti specifici a seconda del tipo di cliente
prepara e invia Direct Email Marketing (DEM) le newsletter secondo una cadenza temporale stabilita nel piano di comunicazione, i testi di SMS, email ecc.
pianifica le attività promozionali legate alla fidelizzazione dei clienti
analizza i feedback dei messaggi inviati ed effettua test A/B per ottimizzare la comunicazione.
monitorare l'andamento del mercato e dei competitor;
creazione report mensili su attività e progressi
Profilo:
E’ gradita una Laurea indirizzo Marketing, Comunicazione o Ingegneria Gestionale
E’ necessaria una buona conoscenza degli strumenti informatici base (Pacchetto office, Google Drive, strumenti di analytics: conoscenze del marketing digitale (SEO, SEM);
conoscenza di wordpress; Piattaforma CRM
Preferibile un’esperienza lavorativa di almeno 2/3 anni in ruoli simili
Preferibile la conoscenza dell’inglese e/o francese e la disponibilità a effettuare trasferte nei punti vendita Norauto e qualche trasferta all’estero.
Cosa offriamo
L’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all'esperienza maturata.
Orario full time, da lunedì a venerdì