Siamo alla ricerca di un/a Senior Consultant Programmazione fondi europei e PNRR per il nostro team dedicato alla gestione di progettualità per i clienti del settore pubblico o privati operanti nel supporto alla partecipazione a bandi, call e altre opportunità di finanziamento, gestione e rendicontazione di progetti finanziati.
Il profilo ideale è un consulente che:
* Abbia una laurea magistrale in Relazioni Internazionali, discipline giuridiche, economiche o assimilabili con un approfondimento in Formazione sui temi dell'europrogettazione (preferibile)
* Abbia 5 anni di esperienza sui temi legati alla programmazione Europea, nazionale e regionale e su attività di europrogettazione, gestione e rendicontazione di progetti.
* Abbia conoscenza dei Programmi a sostegno delle politiche pubbliche cofinanziati dai Fondi Strutturali di Investimento Europei (in particolare FESR e FSE +) e dal Programma Nazionale per la Ripresa e la Resilienza (PNRR).
* Abbia ottima conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta.
Come requisiti aggiuntivi sono richieste ottime doti di comunicazione, forte orientamento al team working, curiosità, proattività e interesse all'apprendimento continuo, essere focalizzato sul risultato, sulla responsabilità individuale e sulla qualità del lavoro, ottime doti di problem solving. La sede di lavoro è Zola Predosa - Bologna, ma potrebbero essere richieste trasferte sul territorio nazionale. Attualmente la modalità lavorativa adottata è ibrida (60% presenza + 40% a distanza).