Siamo alla ricerca di un professionista
per supportare la nostra organizzazione scolastica a sfondo religioso, che conta una rete di istituti su tutto il territorio nazionale e oltre 1000 dipendenti all'attivo.
La figura ricercata sarà responsabile del coordinamento della funzione centrale di Amministrazione, Finanza e Controllo per il gruppo di Istituti scolastici dislocati in tutto il Paese.
Le principali responsabilità saranno:
* Pianificazione economica e finanziaria: supportare le strutture locali nei processi di pianificazione sia della gestione ordinaria sia della gestione straordinaria;
* Supervisione dell'operatività dei poli operativi: tenuta della contabilità e bilanci;
* Controllo di gestione omogeneizzando i dati: redigere sistemi di controllo di gestione predisponendo attività di reporting;
* Assistenza alle strutture locali: operazioni straordinarie di investimento e processi autorizzativi;
* Ricerca di fondi di finanziamento agevolati.
Si richiede competenza specifica nella materia contabile e amministrativa, dimestichezza con pacchetto office (Excel avanzato), gestionali contabili (Zucchetti) e preferibile esperienza in ambito revisione contabile e consolidamento di bilanci. La disponibilità a trasferte sul territorio nazionale è richiesta.